SAN MARINO

Liti fra clienti e Tim San Marino, nasce lo sportello per fare pace

Firmato il protocollo di intesa per la sottoscrizione del regolamento di Conciliazione. L’ufficio si occupa della redazione e invio del reclamo

08/11/2018 - 10:27

Liti fra clienti e Tim San Marino, nasce lo sportello per fare pace

SAN MARINO. Le eventuali controversie tra i clienti e la compagnia Telefonica Tim San Marino, potranno essere affrontate e risolte attraverso una procedura standardizzata di conciliazione extragiudiziale.

Infatti, nella sede Tim a Borgo Maggiore, tra l’Associazione Sportello Consumatori e Tim San Marino, ieri mattina è stato firmato il protocollo di intesa per la sottoscrizione del regolamento di Conciliazione. Per lo Sportello Consumatori ha firmato il presidente Ivan Toni, per la Tim San Marino l’amministratore Delegato Cesare Pisani.

A seguito di tale accordo, all’interno della sede Tim sarà istituito l’Ufficio di conciliazione, che gestirà le attività disciplinate nel Regolamento di conciliazione; sarà formato da un rappresentante dello Sportello consumatori, in rappresentanza dei clienti, e uno in rappresentanza di Tim San Marino. La segreteria di tale ufficio fornirà ai conciliatori il necessario supporto organizzativo.

«L’Associazione Sportello Consumatori - che si è fatta promotrice di questa proposta, accolta favorevolmente dall’azienda telefonica - esprime profonda soddisfazione per la firma dell’accordo, che servirà a garantire ai clienti dell’azienda una opportunità di soluzione delle possibile problematiche in maniera agile e certa».

Attraverso un modulo standard, a cui Tim San Marino è tenuta a dare riscontro entro 30 giorni, l’utente compila un primo reclamo, e se il relativo riscontro non sarà considerato soddisfacente - o in caso di mancato riscontro - lo stesso utente ha la possibilità di avanzare una domanda all’Ufficio di Conciliazione.

Questa procedura può essere attivata - oltre che in maniera autonoma - rivolgendosi all’ufficio legale dell’Associazione Sportello Consumatori, aperto tutti i mercoledì dalle 15,30 alle 18 (telefono 0549.962064). Lo Sportello si occuperà della redazione e invio del reclamo e della domanda di conciliazione. Questa procedura di conciliazione viene istituita sulla falsariga di quanto già avvenuto nel 2006 tra Sportello Consumatori e Telecom Italia.

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