SAN MARINO

24/09/2018 - 07:11

San Marino Comics, in tre giorni oltre 30mila visitatori

Gli organizzatori: "Più forti del maltempo. Questo risultato frutto di un lavoro importante"

San Marino Comics, in tre giorni oltre 30mila visitatori

SAN MARINO. Ci sono voluti un po’ di giorni, ma alla fine sono arrivati: i numeri ufficiali della quinta edizione di San Marino Comics 2018, parlano di oltre 30mila visitatori, malgrado il tempo non troppo clemente.

«Nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 agosto fino alle 17 circa, il centro storico di San Marino ha raggiunto picchi di visitatori veramente elevati nei 22 luoghi dell’evento. Domenica 26 la pioggia ha lasciato tempo fino alle 20: tutto questo ha permesso di arrivare alla considerevole cifra di oltre 30mila persone in centro storico» spiegano gli organizzatori.

Quanti “cartoon”

Le collaborazioni avviate con le migliori associazioni italiane che ruotano attorno al mondo del comics hanno portato pubblico da tutta Italia (e non solo), incuriosito dalla ricchezza dei contenuti. Sailor Moon e i Pirati dei Caraibi hanno animato il piazzale Domus Plebis mentre, camminando verso la parte alta del centro storico, era possibile incontrare i figuranti del Trono di Spade, i Ghostbusters e gli Zombie. Nella zona del Parcheggio 6 un allestimento a tema Harry Potter accoglieva gli appassionati del famoso maghetto mentre nel campo Bruno Reffi è stata allestita una piccola base militare dove ci si poteva avvicinare alla disciplina sportiva del Softair. Contrada Santa Croce collegava la parte bassa del centro storico con un bellissimo villaggio di Druidi che animavano grandi e piccini. Poi ancora street food, parco avventura, parate, eventi Steampunk, scuola di Spade Laser, area fantasy con un drago di oltre sei metri, concerti, mostra mercato del fumetto, mondo Lego, Jurassic Park, area videogiochi con associazioni italiane e sammarinesi, conferenze tolkieniane, concerti, disegnatori, doppiatori, mostre...

Gli organizzatori

L’associazione San Marino Comics «si ritiene molto soddisfatta del risultato ottenuto perché bissare il successo di pubblico della scorsa edizione, nonostante il maltempo di sabato pomeriggio e le temperature basse della giornata di domenica, è sinonimo di un importante lavoro svolto durante l’anno, riguardo la gestione logistica, la comunicazione web - social e una direzione artistica oculata, anche in funzione dell’esiguo budget a disposizione».

Intanto già si pensa alla edizione del 2019, la numero sei, in programma dal 23 al 25 agosto sempre nel centro storico della Repubblica di San Marino.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c