RICCIONE

02/01/2014 - 16:13

"Quelli che il calcio" il giorno della Befana all'Hip hop contest di Riccione

"Quelli che il calcio" il giorno della Befana all'Hip hop contest di Riccione

RICCIONE. Saranno le telecamere di Quelli che il calcio ad amplificare quest’anno l’energia delle incandescenti fasi finali dell’Mc Hip Hop Contest 2014. La popolare trasmissione sportiva di Rai Due, condotta da Nicola Savino, sarà in diretta nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio dal Palazzo dei congressi di Riccione con i suoi inviati, in programma una serie di collegamenti che si alterneranno alla cronaca delle partite della domenica calcistica. Un importante riconoscimento per la 19ª edizione dell’Mc Hip Hop Contest 2014, evento nazionale per eccellenza della cultura hip hop organizzato da Idea / Cruisin’ con il patrocinio del Comune di Riccione e in collaborazione con Costa Hotels, che da sei anni trasforma Riccione nel più prestigioso palcoscenico della street dance. U

n’ottima occasione per raccontare, con lo stile ironico e divertente tipico della trasmissione più popolare dello sport italiano, il popolo della street dance che si raduna a Riccione per sfidarsi a passi di hip hop. Sono 111 le crew in gara provenienti da tutte le regioni italiane che saliranno sul palco per conquistare l’ambito riconoscimento e il ricco montepremi. E proprio lunedì 6 gennaio la giuria internazionale decreterà i vincitori delle diverse categorie.

Tutt’Italia potrà quindi vivere e scoprire l’entusiasmo dell’Mc Hip Hop Contest seguendo i collegamenti in programma lunedì su Rai 2 nell’ambito della trasmissione Quelli che il calcio.

Raggiante oltre misura il sindaco Massimo Pironi: «E’ la dimostrazione che il lavoro di programmazione, la selezione di iniziative di qualità che, come quella proposta da Cruisin, sono coerenti con il nostro territorio e con la nostra idea di città legata allo sport, alla vacanza attiva e al benessere, porta sempre con sé dei risultati di qualità. Nel campo delle manifestazioni non si improvvisa nulla. Contano gli investimenti, nelle strutture, nelle organizzazioni e nel sistema delle relazioni. Conta la qualità delle persone - e qui va il ringraziamento a Ennio Tricomi della Cruisin e al suo staff - e la coerenza delle scelte fatte. E i risultati, come questo della presenza di Rai 2 a Riccione, prima o poi arrivano».

L’Mc Hip Hop Contest è inoltre una straordinaria occasione di studio con i più grandi coreografi nazionali e internazionali. Tra i grandi della scena internazionale, attesissimo quest’anno Salah, ballerino, coreografo e performer dalle particolarissime doti sceniche. Il suo talento ha incantato il mondo intero, dalle strade di New York alla vittoria di tutti i maggiori eventi internazionali hip hop fino alla tournée del Cirque du Soleil nella produzione dedicata a Michael Jackson.

In programma contest e spettacoli, il biglietto di ingresso è acquistabile sul posto. Il programma completo su www.mchiphopcontest.com

 

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c