SAN GIOVANNI IN MARIGNANO

31/08/2018 - 10:51

Golf e... calcio Del Piero guida il torneo dei vip

Domenica e lunedì al Riviera Golf Sul “green” anche: Massaro, Dossena, Vucinic, Tacchinardi

Golf e... calcio Del Piero guida il torneo dei vip

SAN GIOVANNI IN MARIGNANo

Pioggia di vip nel fine settimana al Riviera Golf Resort. Tanti i campioni dell’Italia del pallone che attaccati gli scarpini al chiodo, hanno deciso di cimentarsi nel golf. Tra loro spicca Alessandro Del Piero, tra gli ultimi ad aver abbandonato il rettangolo verde. Nutrita la pattuglia di ex calciatori che non ha voluto rinunciare a un appuntamento imperdibile non solo per gli appassionati della palla in buca. Ovvero la quarta edizione di Pro-am the event by Airdp in programma domenica e lunedì prossimi.

Green affollatissimo

Sono oltre 35 le squadre partecipanti composte da 4 giocatori. Una gara che ha una peculiarità: della squadra può far parte un solo giocatore professionista, gli altri devono essere tutti rigorosamente dilettanti. Più di 140 gli iscritti. Molti i volti noti che si affronteranno sul green insieme ai grandi professionisti del calibro di Emanuele Canonica, Marco Crespi, Ascanio Pacelli, Andrea Bolognesi.

Lo “swing” dei calciatori

A questi si aggiungono nomi conosciuti dal grande pubblico e altre celebrities come gli ex calciatori Daniele Massaro, Marco Simone, Mirko Vucinic, Alessio Tacchinardi, Massimo Bonini, fino al giocatore di poker Fabrizio Baldassari, solo per citarne alcuni. Sul campo anche due campioni del Mondo: Beppe Dossena che la coppa l’ha sollevata nell’82 in Spagna con la nazionale guidata da Enzo Bearzot e Alessandro Del Piero, che l’identica gioia l’ha vissuta in Francia nel 2006, sotto la guida di Marcello Lippi. A intrattenere gli ospiti della serata di gala il cantante Matteo Cazzato.

Questo primo week-end settembrino si preannuncia all’insegna dell’agonismo ma anche del divertimento, grazie anche ai partner dell’evento: aperitivi e party a bordo piscina, con degustazioni di gin tonic, test drive con Porsche, cene di gala, e molto altro ancora.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c