LA FESTA POPOLARE

11/08/2018 - 09:32

Al Bano a Romina stavolta fanno centro: «Facciamo questo concerto alla grande»

La coppia si è esibita sul palco di piazzale Fellini davanti a migliaia di fan in uno show gratuito dopo l’esibizione saltata a fine luglio. I due si sono punzecchiati per tutta la sera con numerose battute

Al Bano a Romina stavolta fanno centro: «Facciamo questo concerto alla grande»

RIMINI

Questa volta non c’è stato alcun intoppo e la coppia di cantanti più famosa di Italia ha regalato l’atteso concerto che il mese scorso era saltato all’ultimo momento. In migliaia ieri sera hanno gremito piazzale Fellini, in zona mare, per applaudire, cantare e ballare con Al Bano e Romina protagonisti dello show gratuito, organizzato assieme al Comune, dopo che lo scorso 26 luglio in tanti alla Darsena erano rimasti fuori dai cancelli nella vana attesa di sentire i due cantanti.

Ieri sera ad aprire le danze è stato il figlio di Al Bano e Romina, Yari Carrisi, che si è esibito con “Hallelujah” di Leonard Cohen e poi con altre due sue canzoni prima di lasciare la scena ai genitori. La “presentazione” è stata affidata al presidente di Confcommercio, Gianni Indino, il quale ha ricordato che «Rimini è la terra del sorriso ed è pronta ad accogliere questi due grandi artisti». Poi è stato il turno del sindaco Andrea Gnassi: «Rimini ha risposto alla grande - ha detto - con una grande festa popolare». A quel punto è entrato Al Bano che ha sprigionato la potenza della sua voce esibendosi in “Volare” di Domenico Modugno. Applausi per lui. E anche per Romina, entrata subito dopo, e pronta ad attaccare assieme all’ex marito con uno dei grandi successi, ovvero “Ci sarà”, che ha scaldato la piazza esplosa in un tripudio con i successivi pezzi “Nostalgia canaglia” e “Libertà”. Non sono mancati neanche i botta e risposta tra i due, che hanno animato lo show. Romina uscendo dal palco per rifiatare si è rivolta ad Al Bano rassicurandolo «tranquillo, non sto via altri 20 anni». Lui ha replicato: «Ma quindi torni?». E lei, pronta: «Sì, ma basta che quando torno non ti trovo con una bionda», riferendosi alla ex di Al Bano, Loredana Lecciso. Poi spazio ancora alle canzoni e ai grandi successi, uno di seguito all’altro, mentre in piazza si ballava e si cantava per questo concerto che, questa volta, ha fatto centro.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c