CATTOLICA

07/08/2018 - 09:35

di THOMAS DELBIANCO

Cattolica, trova mille euro e li restituisce seguendo l'esempio del pizzaiolo

Un 46enne di Montegridolfo recupera un portafoglio in un centro commerciale e lo consegna ai carabinieri

Cattolica, trova mille euro e li restituisce seguendo l'esempio del pizzaiolo

CATTOLICA. Trova al supermercato un portafoglio con quasi mille euro e lo consegna ai carabinieri. «Un gesto di grande civiltà», commentano l'Arma e il sindaco Grilli. Non è trascorso neanche un mese dallo splendido gesto che aveva visto protagonista a Riccione un giovane pizzaiolo di nazionalità romena, eppure, fortunatamente, ci risiamo nuovamente.

Questa volta il cuore nobile è quello di un italiano: Andrea Alessandrini, 46 anni, nativo del pesarese ma da tempo residente a Montegridolfo. Alessandrini due giorni fa si è recato a San Giovanni in Marignano per alcune compere in un centro commerciale di prodotti per il bricolage. All’interno dell’esercizio commerciale, l’uomo ha visto un portafoglio, caduto poco prima a un 55enne della zona, all’interno del quale erano contenuti, oltre ai documenti del proprietario, poco meno di mille euro in contanti. L’uomo, così come era accaduto qualche giorno prima a Riccione, non ha esitato un attimo e si è recato alla Tenenza di Cattolica, dove ha riconsegnato quanto rinvenuto agli uomini dell’Arma che, a loro volta, ne hanno curato la restituzione al legittimo proprietario.

«Siamo lieti di apprezzare per la seconda volta in appena un mese – dicono i carabinieri di Riccione –, un ulteriore, nobile e tangibile testimonianza dei migliori valori su cui si fonda la nostra comunità: onestà, senso civico e delle istituzioni, tutti valori che continueremo a difendere, come avvenuto in questo caso, sempre al fianco del cittadino».

Il sindaco di Montegridolfo Lorenzo Grilli parla di «un gesto che fa grande onore alla comunità che rappresento. Mi associo alle parole dei carabinieri della compagnia di Riccione, per sottolineare il gesto di grande civiltà effettuato dal nostro concittadino».

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c