MISANO

World Ducati Week da urlo con oltre 81mila motociclisti

Il sindaco Giannini: «Sarà un’altra edizione da record»

di EMER SANI

17/07/2018 - 10:42

World Ducati Week da urlo con oltre 81mila motociclisti

MISANO. Sono attesi oltre 81mila motociclisti in tre giorni per la decima edizione del World Ducati Week (Wdw) in programma da venerdì 20 a domenica 22 luglio. «Ci prepariamo a un’altra edizione da record – dice il sindaco Stefano Giannini – che quest’anno vuole uscire ancora di più dal circuito e coinvolgere anche i comuni vicini».

Si parte da Cattolica

Il raduno mondiale Ducati comincia infatti giovedì con il Wdw – Warm up a Cattolica al Lamparino, con la festa d’apertura dalle 18 a mezzanotte. Venerdì invece ci sarà la sfilata di moto con il corteo in partenza da Misano, dal circuito intitolato a Marco Simoncelli alle 19.45, e che arriverà fino a Rimini, dove si terrà la Ducati molo street parade con rustida, seguita dallo Scrambler beach party con la musica proposta da Virgin Radio e deejay Ringo. «Nella zona Misano Brasile, che coincide con la nuova Misano Marittima, sarà allestito il villaggio Ducati, con pista di minimoto per bambini, l’esposizione delle moto del museo Ducati dei campioni di tutti i tempi, e del motoclub di Misano, e nella spiaggia libera ci saranno campi da beach volley e beach tennis. Sarà allestita anche l’Arena58 per ospitare le gare del Campionato italiano Flat track, mentre in via Della Repubblica un red capert attenderà tutte le moto Ducati».

Nina Zilli live

Nina Zilli sarà in concerto a Riccione sabato durante la Sound of passion night. L’artista terrà un concerto gratuito e aperto a tutti. A partire dalle 21.30, piazzale Roma si colorerà di rosso per ospitare la presentazione di tutti i piloti Ducati, condotta da Linus e animata dal dj set di Radio Deejay e degli Street clerks.

Che “impennata”

«Nel 1997, alla prima edizione del raduno Ducati c’erano 4.500 iscritti – ricorda il sindaco –. All’epoca ero assessore, poi ho fatto cinque Wdw da sindaco. Oggi siamo arrivati a 20 volte tanto quei numeri dell’inizio, in crescita ogni anno, da quanto l’evento dopo il 2009, sembrava non funzionasse. Per un anno nel 2010 è addirittura saltato: come sindaco e come amministrazione abbiamo ripreso i contatti con la Ducati e ci siamo impegnati molto per riportare il raduno a Misano. Il nostro contributo è forte, anche per proporre a ogni edizione un nuovo format e delle novità al popolo dei ducatisti. L’anno scorso ci sono state 81mila presenze, quest’anno i numeri già ci dicono che supereremo quella cifra».

Tutte le informazioni sui biglietti sulle attività e sul programma sono disponibili anche su wdw.ducati.it. Per rimanere costantemente aggiornati prima e durante l’evento, è disponibile la nuova Wdw App ufficiale del World Ducati Week 2018, che può essere scaricata gratuitamente da Apple Store e Play Store.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c