RIMINI

Gessica: «Vedo ancora i fantasmi. Ho paura che torni Tavares»

La miss riminese confessa: «Quando avrò dei figli e una famiglia, avrò molto di più da perdere. È ora che mi levi questo fardello dalle spalle»

26/03/2018 - 11:32

Gessica: «Vedo ancora i fantasmi. Ho paura che torni Tavares»

RIMINI. «Ho paura che quando Tavares uscirà dal carcere, torni da me». Lo ha confessato Gessica Notaro al suo maestro di ballo in tv, Stefano Oradei.

Uno sfogo pronunciato con il cuore in mano dalla miss riminese a Ballando sotto le stelle. Ad ascoltarla, durante le prove della trasmissione di Raiuno, c’era il suo compagno di danza. Pensieri che rivelano quanto sia ancora difficile per Gessica misurarsi con il dramma che l’ha colpita. E che la trasmissione ha voluto mandare in onda sabato scorso per mostrare il suo stato d’animo.

«Oggi vedo i fantasmi – racconta –. L’ultima scena che ho davanti è quella lì (il capoverdiano che tira l’acido, ndr). Io lo conosco meglio di chiunque altro: come sapevo che avrebbe fatto quella cosa, sono sicura che quando uscirà dal carcere tornerà. Anche se lo rimanderanno al suo Paese, lui tornerà. E io ho paura che questo possa accadere».

Nella mente della ragazza riminese, il timore diventa ancora più grande: «Magari, fra qualche anno, avrò dei figli, una famiglia. Allora avrò molto più da perdere. Adesso no, perché nella sua testa sono esattamente come mi voleva».

Ma Gessica è una ragazza molto tenace. Tanto che il momento di amarezza si conclude guardando avanti, con grande forza e un messaggio positivo: «Mi sono stancata di avere paura di lui (e lo ripete ben tre volte, ndr). È ora che mi levi questo fardello dalle spalle».

La terza puntata

Lo show è stato l’ennesimo successo per la miss riminese e il suo compagno. Gessica e Stefano si sono cimentati in un tango e hanno conquistato i cinque giurati, tanto da strappare 48 punti su 50: quattro 10 e un 8 (di Selvaggia Lucarelli). Numeri davvero super, soprattutto considerato che il programma è solo alle prime battute.

Dal giudice Fabio Canino arriva un plauso senza mezzi termini: «Sei la più brava, per ora. Goditi questo momento». Ivan Zazzaroni conferma le belle parole delle precedenti puntate: «Hai una precisione nel ballo che fa paura».

Il messaggio finale è del giudice (e stilista) Guillermo Mariotto: «Questo programma si occupa da sempre di lanciare insegnamenti. Se quest’anno c’è un messaggio valido, vero e necessario, è quello contro la violenza sulle donne. È fondamentale. Il vero augurio è che non resti limitato alle donne, ma che femmine e maschi lo portino avanti assieme». Il ballerino della Notaro è entusiasta: «Sono orgoglioso – sottolinea Oradei –, non ho mai avuto una partner così brava». Chiude Gessica: «Sto sognando, non sono mai stata così bene».

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c