SAN GIOVANNI IN MARIGNANO

15/01/2018 - 12:04

Auto travolge uno scooter: uomo muore, grave una donna

L'incidente è accaduto alle 17.40 lungo la Strada provinciale 58 La vittima: Giuseppe Pierani, viveva a Gabicce e aveva sessantuno anni

Auto travolge uno scooter: uomo muore, grave una donna

SAN GIOVANNI IN MARIGNANO. Scontro tra un’auto e uno scooter in manovra, il bilancio è tragico: un morto e due feriti. Il tragico incidente è accaduto ieri pomeriggio attorno alle 17.40 nel territorio comunale di San Giovanni in Marignano, lungo la strada provinciale 58 che collega il centro con Santa Maria in Pietrafitta.

Lo scooter Scarabeo Aprilia su cui viaggiavano un uomo e unadonna, per cause al vaglio della polizia stradale, è stato travolto da una autovettura Ford che, dopo l’urto ha concluso la propria corsa addosso a un albero.

Il conducente del ciclomotore è morto sul colpo: si chiamava Giuseppe Pierani e aveva 61 anni. Originario di Tavoleto, viveva nel Pesarese, a Case Badioli di Gabicce. La passeggera, una donna di cinquantasette anni, a sua volta sbalzata a terra dopo il violento impatto, è rimasta ferita seriamente (trauma cranico e toracico) ed è stata trasportata e ricoverata d’urgenza in ospedale con un codice di massima gravità (sul posto è intervenuto il personale del 118). Anche il conducente dall’autovettura finita addosso a un albero ha riportato contusioni ed è ricorso alle cure dei sanitari anche perché sotto choc. Stando alla prima sommaria ricostruzione lo scooter era in manovra quando è stato travolto dall’auto in corsa: è probabile che il conducente intendesse svoltare in via Casandro. Gli agenti hanno effettuato i rilievi e adesso la documentazione sarà sottoposta al vaglio degli uffici. La notizia della tragedia si è diffusa rapidamente e ha gettato nello sconforto familiari e amici della vittima. Le prossime sono ore di ansia anche per la sorte della donna ferita.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c