RAVENNA

13/02/2019 - 12:37

di redazione web

Ravenna capitale mondiale del tango nel giorno di San Valentino

A Palazzo Rasponi delle Teste il giorno degli innamorati è a passo di danza

Ravenna capitale mondiale del tango nel giorno di San Valentino

RAVENNA. Nel giorno degli innamorati, domani sera alle 21 nelle sale di Palazzo Rasponi dalle Teste, si potrà festeggiare San Valentino a ritmo di tango insieme a duecento ballerini provenienti da tutta Europa ma anche da Russia e Oriente. L’evento, denominato Teodora Love,  è a cura di Teodora Tango Art Pavilion, promossa dall’associazione sportiva Artemusica Tango, in collaborazione con l’assessorato al Turismo.

La serata sarà preceduta da Teodora Love On Tour "Street Milonga", una lunga sfilata di tango per le strade della città con partenza alle 17.30 dalla stazione fino a raggiungere Palazzo Rasponi dalle Teste. Dalle 21 avrà luogo Teodora Love con il dj set Joel Silva (Portogallo). Dalle 21 alle 22 Primi Passi con il Tango consisterà in lezioni gratuite per tutti gli interessati che vogliono scoprire la passione per il tango, mentre dalle 22 avrà inizio la Milonga. L’ingresso è al costo di 10 euro (riservato ai soci Faitango-ACSI). L’evento è gratuito per tutti coloro che vorranno assistere.

Ogni edizione di Teodora è dedicata all'introduzione della scena di tango di una nazione europea. Il Belgio è stata la nazione gemellata della prima edizione mentre la Bulgaria, e la città di Sofia, saranno la nazione e la città gemellate per l’edizione 2019, con circa venti persone tra dj, organizzatori e ballerini.

La manifestazione svoltasi ad agosto aveva richiamato a Ravenna ballerini provenienti da tutta Europa, oltre trecento iscritti, che si erano cimentati per tre giorni nel ballo, ma avevano anche saputo cogliere l’occasione per visitare la città, le sue bellezze artistiche e architettoniche, gustare la sua gastronomia.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c