CERVIA

12/02/2019 - 15:46

di REDAZIONE WEB

Cervia si conferma capitale degli sportivi "d'acciaio" con il Triathlon show

Oltre all'Ironman, nel primo weekend di primavera ospiterà l'iniziativa dedicata alla triplice disciplina

Cervia si conferma capitale degli sportivi "d'acciaio" con il Triathlon show

La conferenza stampa di presentazione dell'evento

Cervia si conferma capitale del Triathlon. Oltre ad essere tappa italiana dell’Ironman da due anni, nel primo weekend di primavera si terrà la prima edizione del Triathlon show in programma da venerdì 22 a domenica 24 marzo 2019.

Si tratta del primo evento in Italia dedicato alla triplice disciplina e agli sport d’endurance, tre giorni nei quali si alterneranno competizioni di triathlon, duathlon e running, workout session, workshop, musica e intrattenimento. Ma sarà anche l’occasione per applaudire i triatleti italiani che si sono maggiormente distinti nella stagione 2018 e che la sera di sabato 23 marzo saliranno sul palco del 7° Gala del Triathlon per ricevere l’ambita statuetta. Quest’anno l’appuntamento patinato della triplice nazionale avrà una conduttrice d’eccezione: Sara Dossena. La fortissima maratoneta, con un passato da triatleta e duatleta che luccica di medaglie d’oro e titoli italiani, presenterà l’evento insieme a Dario “Daddo” Nardone, ideatore del Gala e di Triathlon Show.

La presentazione dell’evento è avvenuto stamane alla Torre San Michele di Cervia alla presenza del sindaco Luca Coffari, dell’assessore allo sport Gianni Grandu, della presidentessa di Cervia Turismo Daniela Rampini e del responsabile “Gare ed Eventi” di Triathlon Show Fabrizio Cutela, “capitanati” da Dario “Daddo” Nardone.

A fare gli onori di casa è stato il primo cittadino, che ha creduto nella triplice disciplina: «Il triathlon è entrato nella vita dei cervesi. I nostri concittadini hanno imparato a conoscere questo sport e ad applaudire i loro protagonisti durante l’Ironman Italy Emilia Romagna, che da due anni movimenta il nostro terzo week end di settembre. Con Triathlon Show ci rimettiamo in gioco nell’ottica di voler creare un “grande prodotto” per il triathlon e i suoi praticanti. Grazie a un grande lavoro di squadra Cervia è diventata la capitale italiana del triathlon».

Dell’ospitalità del territorio e della sua “predisposizione” naturale alla triplice disciplina ha parlato anche la presidentessa di Cervia Turismo, Daniela Rampini: “La nostra è una terra che risponde perfettamente alle esigenze degli sportivi e, come abbiamo dimostrato a livello pratico, dei triatleti in particolar modo. Il Triathlon Show è un’altra opportunità di dimostrare quanto possiamo fare e quanto ci siamo legati a questa disciplina”.

Tra gli ospiti, i campioni di triathlon Mattia Ceccarelli e Alfio Bulgarelli, entrambi atleti del Cesena Triathlon, il presidente della Federazione (Federazione Italiana Triathlon) Emilia Romagna Fabrizio Pezzi e il comandante della Polizia locale Sergio Rusticali. Proprio gli agenti infatti saranno parte attiva del Triathlon Show che organizzerà iniziative finalizzate alla sicurezza stradale, che saranno rivolte in particolar mondo ai più giovani.

Triathlon Show, organizzato da FCZ Triathlon Team ASD, con il patrocinio del Comune di Cervia e della Federazione Italiana Triathlon e l’affiancamento di partner come Terre del Triathlon, il protocollo di intesa tra 6 Comuni per valorizzare il territorio attraverso la pratica della triplice disciplina, si svolgerà nelle aree dei Magazzini del Sale, Torre San Michele e lungomare.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c