RAVENNA

07/02/2019 - 16:40

Video su Ravenna e il basket realizzato dagli studenti del liceo artistico e sfida al tiro

Presentato il progetto che ha coinvolto gli studenti e la squadra dell’OraSì

Video su Ravenna e il basket realizzato dagli studenti del liceo artistico e sfida al tiro

La presentazione del video (foto Massimo Fiorentini)

RAVENNA. “Noi siamo il Basket Ravenna”, laddove dietro il 'noi' ci sono i cittadini di Ravenna, giocatori e tifosi, dirigenti e politici, professori e soprattutto gli studenti del liceo artistico Nervi. Un progetto partito mesi fa e arrivato ad una splendida conclusione è stato illustrato oggi in una conferenza stampa tenuta proprio nella palestra dell’istituto, preceduta da una visita ai locali ed alle aule dell'istituto dell'OraSì al completo, con i giocatori di coach Mazzon che poi si sono misurati in una gara di tiro con i ragazzi.

Alla conferenza erano presenti in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale il sindaco De Pascale e gli assessori Bakkali e Fagnani, con quest'ultimo che ha inteso rimarcare lo stretto e necessario legame tra territorio, scuola e società sportive, un legame esaltato nel frangente da questa collaborazione tra il Basket Ravenna e il Liceo Artistico. Per il Basket Ravenna è intervenuto il direttore generale Julio Trovato ma erano presenti al completo lo staff tecnico, giocatori della prima squadra e accompagnatori. 
C'erano anche, in rappresentanza del club 'Ravenna nel cuore', il presidente Milko Bertagna e Gianluca Alni, molto coinvolti in questa iniziativa insieme a tutti i soci perché è stato proprio il club che raduna un gruppo di appassionati tifosi del Basket Ravenna a donare al liceo attrezzature tecniche fondamentali sia per realizzare il video legato a questa collaborazione scuola-sport che per le attività di tutti i giorni dell'istituto di via Tombesi Dall'Ova.

Il settore più coinvolto e attivo del tavolo di conferenza era ovviamente rappresentato dagli esponenti della scuola, la direttrice del liceo, Mariateresa Buglione, affiancata dal provveditore Agostina Melucci e dal professor Domenico Armone, coordinatore del progetto ed in prima linea con i ragazzi durante tutti i mesi delle riprese. Al termine della conferenza tutti i presenti e l'intero gruppo degli studenti del Liceo si sono spostati nello spazio scelto per la proiezione del video realizzato appunto in occasione di questa partnership con il Basket Ravenna, due minuti belli ed intensi nei quali le bellezze artistiche di Ravenna sono state mixate con immagini della città, delle partite dell'OraSì e dei suoi tifosi, il tutto all'insegna del motto che rappresenta il fil rouge di questa lodevole iniziativa: “Noi siamo il Basket Ravenna”.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c