RAVENNA

21/01/2019 - 08:01

Ravenna, travolto e ucciso dal treno al passaggio a livello, muore 50enne

Il macchinista aveva visto prima un cane che attraversava i binari, ma si ipotizza suidicio

Ravenna, travolto e ucciso dal treno in corsa al passaggio a livello

Il punto dell'incidente (foto Massimo Fiorentini)

RAVENNA. Tragedia ieri sera poco dopo le 21 in via Canale Molinetto: un rumeno di 50 anni è stato investito da un treno in arrivo alla stazione di Ravenna proveniente da Rimini. Il macchinista ha riferito alle forze dell’ordine – sul posto i carabinieri e la Polizia di Stato – di aver notato prima un cane attraversare i binari, in direzione dal centro verso via Canale Molinetto, mentre il passaggio a livello era chiuso, e di aver suonato. Subito dopo ha avvertito l’urto, dovuto all’impatto del convoglio con il corpo della vittima.

Immediato l’allarme al 118, ma gli operatori di Romagna Soccorso intervenuti sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Il corpo è stato trascinato per diverse decine di metri prima che il convoglio riuscisse a fermarsi.

Nel corso dei rilievi da parte delle forze dell’ordine, sono stati rinvenuti nelle vicinanze del punto d’impatto un telefono cellulare e una bottiglia di superalcolici, ma gli inquirenti devono appurare se appartenessero alla vittima. Quel che sembra però delinearsi al momento è che l'accaduto possa essere riconducibile a un suicidio dettato da problemi personali.

Il precedente

Quello di domenica sera non è il primo incidente che accade al passaggio a livello di via Canale Molinetto. Nel 2015 la 45enne cinese Xu Jianping attraversò con le sbarre chiuse senza accorgersi del sopraggiungere del Regionale in arrivo alla stazione, nonostante i ripetuti avvisi sonori del macchinista: il convoglio in transito agganciò la bici che conduceva a mano, trascinandola sulla massicciata. Soccorsa in fin di vita, la donna morì pochi istanti dopo l’arrivo delle ambulanze e delle forze dell’ordine a causa delle gravi lesioni riportate al capo.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c