RAVENNA

05/11/2018 - 19:34

Ravenna, la maratona compie 20 anni. Tre giorni di eventi

Nel fine settimana la gara. In arrivo runner da 50 nazioni

Ravenna, la maratona compie 20 anni. Tre giorni di eventi

La presentazione della gara (foto Massimo Fiorentini)

RAVENNA. Conto alla rovescia per la XX Maratona di Ravenna, evento sportivo ma non solo che coinvolge l'intera città, che da venerdì a domenica sarà invasa da migliaia di runner (oltre 3.500 gli iscritti alle gare competitive provenienti da oltre 50 nazioni), famiglie, turisti e curiosi. Da venerdì a domenica saranno numerosi gli appuntamenti. Non solo la gara sulla 42,195 Km incorniciata dagli splendidi monumenti di Ravenna, tra i quali gli otto siti riconosciuti dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, ma anche gastronomia, cultura, benessere, divertimento.

Venerdì si aprirà l’Expò Marathon Village, la grande struttura da oltre 1.200 mq allestita nei Giardini Pubblici di Viale Santi Baldini a Ravenna che rappresenterà il fulcro degli eventi ed ospiterà gli stand dei servizi messi a disposizione, dei partner della Maratona e degli sponsor. Sabato nei Giardini Pubblici alle 10.30 la partenza della «Conad Family Run», la manifestazione ludico-motoria da 2 km aperta a tutti. A seguire il via della «Dogs & Run», la maratonina a sei zampe con cani e padroni. Sempre Sabato, all’Expò Marathon Village, alle 13.30 la presentazione delle band musicali che, dislocate sul percorso, allieteranno con la loro musica la giornata della Maratona ed accompagneranno i runner al loro passaggio. Alle 16 la presentazione dei top runner, i migliori atleti che parteciperanno alla gara sui 42,195 Km e sui 21,0975 Km, ed alle 17 la sfilata dei Pacer.

Domenica alle 9 la partenza della «Correndo senza frontiere – Tutti insieme», la 3 km riservata ai disabili che partirà da Porta Serrata. Alle 9.30 davanti al Mar lo start della prova regina valida quest’anno anche come Campionato Italiano Assoluto di Maratona e, in contemporanea, della «Half Marathon» e della «Martini Good Morning Ravenna».

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c