LUGO

26/07/2018 - 13:45

Torna la 24ore di sport. Sfide no stop benefiche

Al via domani la maratona di calcio e beach volley. Previsto per la prima volta il calcio balilla umano

Torna la 24ore di sport. Sfide no stop benefiche

LUGO. Torna la 24 ore di calcio e pallavolo; e ancora una volta sport e solidarietà vanno a braccetto. Domani al campo “Enea Faccani” è in programma la quindicesima edizione della maratona di beneficenza. Partirà quindi alle 20, per terminare sabato 28 luglio allo stesso orario, la sfida non stop di calcio e beach volley al campo comunale “Enea Faccani”, nel quartiere di Madonna delle Stuoie di Lugo.

In tutto parteciperanno 48 squadre. Ogni ora si alterneranno due squadre composte da nove giocatori, più le riserve. Il risultato finale sarà determinato dalla somma dei gol di tutte le partite.

Calcio balilla umano

Novità del 2018 è il calcio balilla umano, con squadre da sei contro sei e partite di due tempi da dieci minuti ciascuno. L’iscrizione è gratuita.

Si tratta di una manifestazione aperta a chiunque voglia partecipare e anche quest'anno, come sempre, parte dell'incasso sarà devoluto in beneficenza al centro “Padre Leo Commissari” di Sao Bernardo”, a San Paolo in Brasile.

«Quando lo sport incontra la solidarietà si genera una energia capace di grandi cose – ha dichiarato il sindaco di Lugo, Davide Ranalli –. L’energia che tutta la città riconosce in questa manifestazione. L’Amministrazione comunale sostiene quindi convintamente questa iniziativa – prosegue il primo cittadino – che come sempre è aperta a tutti coloro, grandi o piccoli che siano, che abbiano voglia di passare del tempo insieme, in nome dello sport e della solidarietà».

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Lugo ed è organizzata dalla scuola di calcio Stuoie 1982 con la collaborazione di “Stuoie Sport e Società” e l’associazione “Gli Amici di Pablo”.

Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 393 3676401 (Gianni), oppure consultare il sito www.maracanalugo.com.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c