LIDO DI SAVIO

26/07/2018 - 09:28

Arriva Balamondo Liscio, rock e street food made in Romagna

Il Festival si aprirà giovedì 2 agosto con lo spettacolo di Mirko Casadei che è anche direttore artistico

Arriva Balamondo Liscio, rock e street food made in Romagna

RAVENNA. Il Pop Folk made in Romagna di Mirko Casadei incontra il Combat Folk dei Modena City Rambles, quello d’autore dei Khorakhanè si miscela con la pizzica e la taranta degli Intrafore, mentre il cibo di strada gourmet di Cucine a Motore Food Truck Festival farà da cornice. È questo in sintesi il programma di Balamondo che si terrà dal 2 al 4 agosto a Lido di Savio.

Prodotto dall’Assessorato al Turismo del Comune di Ravenna, con il sostegno di APT e Regione Emilia-Romagna e con il prezioso supporto del Comitato cittadino di Lido di Savio, è un cocktail di suoni, di colori e di sapori che si concluderà il 4 agosto in occasione della Notte Bianca del Cibo Italiano.

Il Festival si aprirà giovedì 2 agosto con lo spettacolo di Mirko Casadei.

Venerdì 3 agosto un altro incontro musicale davvero speciale: protagonisti i Khorakhanè che con Mirko Casadei hanno collaborato all’ultimo singolo “Ad chi sit e Fiol?”. La band romagnola, gruppo rivelazione del festival di Sanremo 2007 con “La Ballata di Gino”, nasce come tribute band a Fabrizio De Andrè, ora in tour con lo spettacolo di teatro canzone “Lo Stallo” , scritto da Sandro Luporini co-autore di tanti brani di Giorgio Gaber, con la regia di David Riondino, protagonista anche sul palcoscenico di questa pièce.

Sempre il 3 agosto è in programma l’esibizione della Banda Città di Bertinoro Power Marching Band diretta dal Maestro Massimo Bertaccini (www.powermarchingband.it).

Il finale

Sabato 4 agosto la serata clou che chiude la kermesse, in occasione della Notte Bianca del Cibo Italiano, nel giorno della nascita di Pellegrino Artusi (1820). Previsto un concerto dello stesso casadei con i Modena City Ramblers. Le due band regaleranno al pubblico i loro successi e duetteranno insieme con improvvisate jam session.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c