RAVENNA

21/04/2018 - 12:33

Fotografia e musica: la Notte d’Oro accende la città

Da non perdere la mostra Andante di Alex Majoli al Mar. In piazza concerto di Lodovica Comello e Giovanni Caccamo

Fotografia e musica: la Notte d’Oro accende la città

RAVENNA. La prima edizione della Notte d’Oro Primavera invita questa sera a un viaggio nei luoghi più belli della città per ammirare mostre, ascoltare buona musica, seguire proiezioni e incontri. Il filo conduttore scelto è quello della fotografia.

Appuntamenti al Mar

Tra le mete da non perdere la mostra Andante di Alex Majoli – fotoreporter già presidente di Magnum Photos (New York) – allestita al Museo d’arte della città, visitabile a ingresso libero dalle 18 alle 22. Sempre al Museo d’arte della città, alle 18 è in programma About Photography, conversazione sulla fotografia con Claudio Vitale e Marco Giugliarelli.

Concerto in piazza

Da non perdere alle 22.45 in piazza del Popolo il concerto gratuito di Lodovica Comello e Giovanni Caccamo preceduto, dalle 18 alle 20.30 da un dj set con Jsp, Mr Chriss Coketo e Kensi Klock, e dalle 20,30 alle 22,30 dalla proiezione di 1988/2018: 30 anni di videoclip diretti da Stefano Salvati.

Altre mostre e proiezioni

Il percorso prosegue alla biblioteca Classense: alle 19 saranno inaugurate le mostre fotografiche Footage di Leonardo Goni e, in collaborazione con SiFest - Savignano Immagini Festival, la mostra Terra e uomini. Tra memoria e sentimento di Pier Paolo Zani. Nell’ atrio dell’aula magna della Classense sarà allestito un set fotografico, a cura del fotografo Gabriele Pezzi. Durante la serata saranno visitabili anche le mostre Luca Tarlazzi, la storia illustrata; I Mulini a Ravenna dall’età veneziana al IXI sec. Ai Chiostri Francescani, dalle 19.30 è in programma la proiezione del cortometraggio Intercity, regia di Silvia Bigi, dedicato all’opera di Raffaello Baldini; alle 21 concerto di Luca Maria Baldini, accompagnato agli archi da Federico Spadoni. A Palazzo Rasponi dalle 19,30 due mostre fotografiche a cura dell’Accademia di Belle Arti di Ravenna: Darsena. The silent evening star e I quaderni del corso di fotografia degli allievi dell’Accademia. Alle 20 ci sarà la premiazione dei vincitori della maratona fotografica #arRAngiati e dalle 21.30 il circolo del cinema Sogni propone la proiezione del documentario Acqua e Zucchero. Carlo di Palma I colori della vita, accompagnata da un intervento del direttore della fotografia Roberto Cimatti. Nel vicino Palazzo Rasponi di via D’Azeglio 2 dalle 21 la mostra fotografica Dei Paesi di Pio De Rose. Per l’occasione sarà presente l’artista.

Sempre in collaborazione con SiFest, a Palazzo Rasponi e in Classense il viaggio nella fotografia prosegue con le cabine per le Istantanee da Ravenna - Spring Snapshot. Il pubblico è invitato a creare un’installazione site specific, che man mano si riempirà di fotografie.

Locali e negozi del centro proporranno iniziative e aperture serali straordinarie.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c