RAVENNA

17/04/2018 - 15:26

Gomme squarciate a una dozzina di auto: brutta sorpresa anche per la moglie di Muti

Vandali in via Baccarini. Sull’accaduto sono in corso indagini da parte della polizia; al vaglio le immagini delle telecamere

Gomme squarciate a una dozzina di auto: brutta sorpresa anche per la moglie di Muti

RAVENNA. Raid vandalico nella notte tra sabato e domenica in centro; tagliate le gomme a una dozzina di auto in sosta sulla strada, compresa quella della moglie del maestro Riccardo Muti.

Il caso

Un caso su cui sono in corso accertamenti da parte della polizia che ha raccolto tra domenica e ieri (non tutti infatti si sono accorti subito dell’accaduto e qualcuno lo ha scoperto solo lunedì al momento di recarsi al lavoro) le denunce di diversi proprietari delle vetture danneggiate, tutte parcheggiate lungo via Baccarini.

Al momento gli inquirenti al lavoro sulla vicenda stanno cercando di capire se si sia trattato di un gesto mirato o solamente di una stupida bravata visto che in tutte le macchine è stata forata lo pneumatico anteriore sinistro, sembra con un punteruolo.

La “firma” dell’autore

Quasi una “firma” da parte dell’autore, anche se al momento non si può escludere l’ipotesi che ad agire siano state più persone. Ad ogni modo, per fare luce sulle responsabilità la polizia ha acquisito i filmati delle numerose telecamere pubbliche e private presenti nella zona al fine di individuare chi si è divertito a lasciare appiedate tutte quelle persone.

L’impressione infatti è che qualcuno, mentre camminava, sfruttando le strade deserte abbia preso di mira le auto in sosta sulla pubblica via afflosciando i vari pneumatici con un colpo solo lungo la parte laterale della gomma, quella che in gergo viene chiamato fianco dello pneumatico o spalla. Tra le varie vetture prese di mira nel weekend anche la vettura di Cristina Mazzavillani Muti, moglie del maestro.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c