RAVENNA

Schianto sulla Reale: muore una 21enne

Tre gravi incidenti tra il fine settimana e oggi. Undicenne investito mentre attraversa. A Roncalceci feriti sei giovani nello scontro fra due auto

02/04/2018 - 12:48

Schianto sulla Reale: muore una 21enneUndicenne investito mentre attraversa

RAVENNA. E' di tre incidenti gravi - fra i quali uno mortale - il bilancio aggiornato a lunedì mattina del lungo fine settimana di Pasqua.
Nello schianto avvenuto nella notte tra sabato e domenica ha perso la vita Carmela Iorlano, 21enne originaria di Napoli ma da alcuni anni residente a Ravenna con la famiglia. L'incidente è avvenuto poco dopo mezzanotte, all'incrocio tra le vie Reale e Bagarina, all'altezza di Camerlona. Nello schianto - che ha coinvolto in totale tre auto - sono rimaste ferite altre cinque persone, di cui due in gravi condizioni, portate negli ospedali di Lugo, Ravenna e Cesena. Stando alle prime ricostruzioni l'impatto sarebbe avvenuto tra una Nissan Micra, che immettendosi sulla Statale si è scontrata con una Honda Civic che proveniva dall'Adriatica. Nello schianto la 21enne è stata sbalzata fuori dall'abitacolo, finendo travolta da un Fiat Doblò che viaggiava lungo la stessa strada. Nello scontro tutti i veicoli sono finiti nel fosso, mentre per la giovane non c'è stato nulla da fare. All'arrivo dei soccorsi - sul posto le ambulanze del 118 e l'elicottero da Pavullo, oltre ai vigili del fuoco, polizia municipale e polizia stradale di Lugo - non è stato possibile fare altro che constatare il decesso. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi. 

Un altro incidente si è verificato nella notte tra domenica e lunedì, questa volta a Roncalceci in via Babini, con un bilancio di sei feriti di cui due gravi. Attorno alle 4 due auto, una Bmw Serie 3 e una Lancia Ypsilon si sono scontrate frontalmente. La prima, con quattro ragazzi a bordo procedeva verso Ghibullo, mentre la Lancia viaggiava in direzione opposta con a bordo due ragazze. I passeggeri lato guidatore di entrambe le vetture, un 20enne che si trovava sulla Bmw e una 19enne sulla Lancia, sono stati portati al Centro traumi del Bufalini di Cesena. Lesioni di minore entità per gli altri. 

Nella mattinata di oggi invece, un bambino è stato portato d'urgenza all'ospedale cesenate in elicottero dopo essere stato investito da un'auto a Punta Marina. L'episodio è accaduto attorno alle 10 in via della Fontana. Il bambino di 11 anni stava attraversando la strada. L'incidente è avvenuto quando una Opel Corsa condotta da un 70enne ha superato l'auto che si era fermata per lasciare attraversare il pedone. Subito sono stati chiamati i soccorsi, mentre la polizia municipale di Ravenna è intervenuta sul posto per i rilievi e la ricostruzione dell'incidente. 

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c