RAVENNA

Neve, il Comune: "Situazione sotto controllo sulle strade"

Dalle 3 in azione 58 lame, 20 bobcat e pale, 10 squadre spandisale

01/03/2018 - 16:08

Neve, il Comune: "Situazione sotto controllo sulle strade"Dalle 3 in azione 58 lame, 20 bobcat e pale, 10 squadre spandisaleIl sindaco: “Sempre necessaria la massima attenzione”

RAVENNA. Il Comune fornisce aggiornamenti rispetto alla nevicata al momento in atto: sulla viabilità comunale la situazione è costantemente monitorata e in generale sotto controllo: dalle 3 della scorsa notte sono in azione 58 lame, 20 bobcat e pale, 10 squadre spandisale manuale. Da ieri sera alle 11 di questa mattina sono stati impegnati 11 mezzi spandisale.

Per quanto riguarda la rete autostradale, la Prefettura informa che è in essere un’allerta neve della Società autostrade.

"Rinnovo le raccomandazioni – dichiara il sindaco Michele de Pascale - di accertarsi dell’adeguatezza delle dotazioni del proprio veicolo, di prestare la massima attenzione alla prudenza alla guida, alla segnaletica stradale, allo stato dei corsi d’acqua, alle strade eventualmente allagate e/o gelate e ai sottopassi e non accedere a questi ultimi nel caso li si trovi allagati o impraticabili. Resta continuo il monitoraggio dell’evolversi della situazione e delle previsioni, per l’eventuale adozione di particolari provvedimenti, in merito ai quali si forniranno aggiornamenti nelle prossime ore”.

Per tutta la giornata di domani sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l'allerta meteo numero 31, arancione per ghiaccio/pioggia che gela, gialla per criticità idrogeologica, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile e da Arpae Emilia Romagna. Resta attiva fino alla mezzanotte di oggi, invece, l’allerta 30, arancione per neve, gialla per criticità idrogeologica.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c