I PREDONI NELLA NOTTE

11/12/2017 - 11:52

Spaccata in officina, se ne vanno con 80 euro

Presa di mira dai banditi una attività di riparazione di biciclette in via Romea sud

Spaccata in officina, se ne vanno con 80 euro

RAVENNA. Non si ferma l’ondata di assalti alle attività commerciali e artigianali della città. I banditi sono tornati in azione nella notte fra sabato e domenica, questa volta prendendo di mira un’attività di riparazione di biciclette in via Romea sud.

Sono riusciti ad abbattere senza troppa fatica la porta della bottega – che era di vecchio tipo e priva di dispositivi di sicurezza – e si sono introdotti all’interno. Una volta dentro, però, non hanno prelevato né le numerose biciclette e accessori, né gli attrezzi da lavoro, ma hanno puntato direttamente alla cassa.

Nel cassetto si trovava solo un’ottantina di euro di fondo cassa, quindi i ladri se ne sono dovuti andare accontentandosi di un magro bottino.

Ad accorgersi della “visita” notturna è stato lo stesso titolare dell’attività, il quale, recatosi in negozio la mattina dopo, si è trovato davanti l’amara sorpresa. A quel punto ha chiamato il 113 e sul posto è giunta una pattuglia della polizia di stato, che si è occupata dei rilievi per cercare di recuperare elementi utili a individuare i banditi.

Anche in questo caso i dannspaccatai per la sostituzione dei serramenti superano di gran lunga l’ammanco per i soldi presenti nella cassa.

Settimana di passione

Il colpo di sabato notte arriva dopo una settimana di passione: venerdì notte l’assalto al casello dell’autostrada fallito, la notte precedente i tre colpi nella tabaccheria di via Bovini, alla profumeria Sabbioni di viale Alberti e al bar tabacchi Caffeino di Alfonsine, dove i ladri avrebbero messo a segno un furto da 70mila euro.

Nella stessa zona del meccanico di biciclette, invece, risale a lunedì scorso la spaccata al bar Djaff di via Romea sud, che era già stato visitato appena tre giorni prima.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c