IMOLA

Imola, ha un incidente mentre corre all’ospedale. Ma la bimba ha "fretta" e nasce in auto

Impatto all’incrocio, per fortuna senza feriti: dalla paura alla gioia di una nuova vita in pochi istanti

19/10/2018 - 07:13

Imola, ha un incidente mentre corre all’ospedale a partorire. Ma la bimba ha "fretta" e nasce in auto

IMOLA. «Non sempre gli incidenti vengono per nuocere, stavolta c’è stato davvero il lieto fine». Si è commosso il cittadino che poco dopo un incidente si è trovato a passare all’incrocio tra viale Marconi e via Pambera dove in seguito ad un sinistro è avvenuto un parto all’interno di una delle due auto.

La storia

Il cittadino si era fermato per prestare soccorso: «Ho visto i vetri per terra e due auto ammaccate – racconta – e mi sono fermato. Per fortuna gli occupanti delle due auto non erano feriti, c’erano le forze dell’ordine e l’ambulanza. In pratica, una delle auto era diretta all’ospedale, ma ha avuto l’incidente all’incrocio, attimi di paura e di nervosismo che poi sperò sono stati alleviati dalla nascita sul posto di una meravigliosa bambina che stava tra le braccia della mamma, è una cosa bellissima. Ogni tanto anche a Imola succede qualcosa con un lieto fine. Ho parlato con il papà, per fortuna è andato tutto bene. Faccio tantissimi auguri alla famiglia».

L’incidente

L'incidente dall'inaspettato fiocco rosa era avvenuto poco prima della mezzanotte di mercoledì, precisamente verso le 23.45. In quel momenti due auto si trovavano affiancate al semaforo, all'incrocio tra viale Marconi e via Pambera. Quando è scattato il verde una delle due è partita in modo più deciso, ma causa dell'asfalto viscido, ha sbandato colpendo lateralmente l'altro mezzo.

L’impatto durante la corsa in ospedale ha sicuramente spaventato la coppia di genitori che stavano correndo in ospedale, con la donna probabilmente in pieno travaglio. Fatto sta che, complice anche l’agitazione del momento, la piccola creatura che la donna portava in grembo ha deciso di non aspettare l’arrivo in ospedale e si è presentata subito a mamma e papà. Un epilogo davvero incredibile e meraviglioso che ha fatto dimenticare ai neo genitori la paura dell’incidente.

Il lieto fine

Sul posto sono arrivati gli agenti della Pm e i carabinieri e anche il personale del 118, trovandosi di fronte al lieto evento. La donna e la piccola sono state subito portate in ospedale, dove si trovano in buone condizioni. Per loro, e anche per il papà, quella di mercoledì sarà sicuramente una serata che non dimenticheranno e che racconteranno chissà quante volte riendoci sopra. Una storia a lieto fine, che ha il sapore di una favola con i protagonisti che sono passati dallo spavento iniziale alla gioia per l'arrivo di una nuova vita. Vien proprio da dire “tutto è bene quel che finisce bene”.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c