IMOLA

23/08/2018 - 11:14

Autodromo Imola, Crame e motocross gli eventi clou di settembre

Si partirà con la mostra scambio, uno dei più importanti appuntamenti per i collezionisti di auto, moto e bici d’epoca

Autodromo Imola,  Crame e motocross gli eventi clou di settembre

IMOLA. Mostra scambio e Crame pronti ad animare l’autodromo imolese. L’Enzo e Dino Ferrari di Imola si appresta a ripartire con grandi eventi e appuntamenti motoristici. Fra due settimane la stagione riprenderà con la Mostra scambio del Crame. Nell’attesa del round conclusivo del Campionato mondiale di motocross, uno fra gli eventi più attesi di quest’anno.

Open Days

L’attività del circuito sulle rive del Santerno, però, non si è fermata nel corso della stagione estiva. Gli imolesi e tutti gli appassionati sono invitati a non perdere l’occasione per un giro di pista a piedi o in bicicletta durante gli Open days di lunedì 27 agosto, giovedì 30 e venerdì 31, dalle 18.45 alle 20.30, e di lunedì 3 settembre, giovedì 13 e lunedì 17, dalle 18 alle 19.30.

Crame

A “inaugurare” il mese di settembre sarà la 42esima edizione della Mostra scambio organizzata dal Crame, uno dei più importanti appuntamenti a livello europeo per i collezionisti di auto, moto e biciclette d’epoca. Oltre 2.000 espositori presenti, decine di migliaia gli appassionati che affluiscono a Imola nella tre giorni (da venerdì 7 a domenica 9) dell’evento.

Peroni Race Weekend

Il Peroni Race Weekend è senza dubbio uno degli appuntamenti classici del panorama a quattro ruote dell’Autodromo. Gara di punta quest’anno è certamente la 3 ore Endurance Champions Cup ma grande partecipazione e spettacolo sono assicurati dalla Coppa Italia Turismo.

Nel ricco fine settimana, articolato come sempre su tre giorni (da venerdì 14 a domenica 16 settembre), spazio anche a diverse gare di supporto, storiche e moderne: P9 Challenge e Novecentoundici Race Cup, Master Tricolore Prototipi e Sports Cars Challenge, Clio Cup italia, Lotus Italia, Campionato Italiano Autostoriche, Historic F3 Italian Revival, Alfa Revival Cup.

Motocross

Nel settantesimo anniversario della prima gara internazionale in Italia, disputatasi a Imola all’interno del parco delle Acque minerali, torna il grande cross con disputa dell’ultimo round del Mondiale MxGp (29-30 settembre).

Su uno spettacolare tracciato, costruito tra Paddock 2 e collina della Rivazza, i big del campionato si daranno battaglia per conquistare la vittoria. Riflettori puntati sul campionissimo Tony Cairoli, che quest’anno va a caccia del decimo titolo iridato, e sui suoi più accreditati rivali, Jeffrey Herlings e Tim Gajser. Da non perdere anche la grande sfida al femminile, con la cinque volte campionessa del mondo Kiara Fontanesi che farà di tutto per salire sul gradino più alto del podio nella gara di casa.

Il programma è completato dall’Europeo 250 e dalla finale del Trofeo Yamaha.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c