IMOLA

09/12/2017 - 17:13

di RICCARDO ROSSI

Cannabis Store: il nuovo brand fa anche il panettone

Il titolare: «Tutto a norma di legge finora la risposta è positiva. Nelle altre città è un successo»

Cannabis Store: il nuovo brand fa anche il panettone

IMOLA. La voce a Imola aveva iniziato a girare già da qualche settimana. «Presto in città aprirà un negozio per la vendita della cannabis, sul modello di quelli di Amsterdam». Ed ecco che, puntuale, giovedì 7 dicembre è stato inaugurato il Cannabis Store Amsterdam Imola, in via Appia 92/A, nel locale che una volta ospitava un’edicola e più recentemente una rivendita di sigarette elettroniche.

«Ho comprato anche l’immobile – spiega il titolare Luca Gardenghi –, perché credo fortemente in questo tipo di attività. In Italia il brand è già presente con ben 33 negozi in franchising (presto ne apriranno altri a Roma, Trapani e Venezia, ndr), ho interpellato personalmente alcuni proprietari e tutti stanno andando bene con gli affari. Si tratta di un marchio olandese, quindi garanzia di qualità assoluta, e poi tutto viene fatto nel rispetto assoluto della legge».

A norma di legge

La chiave di questo nuovo “business” , infatti, è la presenza in tutti i prodotti di un principio attivo di Thc inferiore allo 0,2 per cento prescritto dallo Stato: «Se ho paura di critiche o polemiche? Direi di no. Finora la risposta è stata positiva, sia sui social (pagina Facebook Cannabis store Amsterdam Imola, ndr) che nei primi giorni di apertura (pienone nel pomeriggio dell’inaugurazione, ndr). Molti giovani si fermano per chiedere informazioni e comunque sui prodotti vendibili solo ai maggiorenni il controllo è severo, quindi viene chiesto in modo tassativo un documento d’identità. Per ora restiamo aperti dalle 10 alle 20 con orario continuato e dalle 10 alle 24 il venerdì e il sabato. Qui dentro ci lavorano tre persone e, ripeto, visto l’andamento di questo brand in altre città, speriamo proprio di fare bene. Le premesse ci sono tutte».

Intuizione vincente

L’impressione è che quella di Gardenghi possa essere un’intuizione vincente, sia per la scelta del prodotto, sia per la posizione del negozio, in un tratto dove il passaggio degli studenti durante la giornata è continuo, perché collocato nel tratto fra gli istituti superiori e la stazione degli autobus e dei treni. In vendita al Cannabis Store Amsterdam di Imola si trova davvero di tutto, dall’alcool al tè, passando per il caffè, il classico fumo (la famosa Cannabis Smile, la marijuana ricreativa depotenziata che sta spopolando da mesi fra giovani e meno giovani) e, specialità delle feste, il panettone alla cannabis. Al brand è collegato poi l’abbigliamento, con cappellini, magliette, borse e piumini, tutti caratterizzati dal verde delle foglie a sette punte. Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c