Il Capodanno dell'estate

Le icone romagnole "together" per la Notte Rosa

Ci sono la spiaggia coi castelli di sabbia, il lettino, le ancore, la maschera da sub, la musica e la danza

03/04/2017 - 16:46

 Le icone romagnole "togheter" per la Notte Rosa

La locandina della Notte Rosa 2017

RIMINI. "Together" è il tema scelto per prossima Notte rosa, che il 7 luglio metterà appunto insieme tutta la Riviera Romagnola, le sue icone, i Comuni da Comacchio a Cattolica, le istituzioni, gli operatori, i grandi e i piccini.
Il manifesto ufficiale della dodicesima edizione vede infatti la parola "together" al centro di un mare di simboli della riviera Romagnola, dalla piadina agli ombrelloni, dalla musica ai parchi divertimento, passando per delfini e fenicotteri, cappelletti e bici da corsa, monumenti turistici e tanto altro (www.lanotterosa.it). La parola vuole sintetizzare anche lo spirito, l'identità, la forza dell'evento, contenendo nella desinenza le iniziali della Regione Emilia-Romagna: togethER.
E' la festa che da dodici anni unisce generazioni e luoghi, con dodici Comuni costieri che dal 2006 lavorano insieme alla Regione e ai privati per creare eventi di musica, spettacoli, intrattenimento per grandi e piccoli, enogastronomia, cultura. Il manifesto ufficiale della Notte Rosa 2017 (realizzato da Mzds Manzi e Zanotti design studio di Cesena) con la parola "together" si rivolge all'osservatore con tanti simboli, in un gioco di rimandi da Keith Haring a Jacovitti, passando per Pablo Echaurren, nei toni del bianco e ciclamino. Ci sono la spiaggia e il mar Adriatico coi castelli di sabbia, il lettino, le ancore, la maschera da sub, la musica e la danza (con vari strumenti musicali e persino la celebre "lingua" dei Rolling Stones a simboleggiare il rock), la gastronomia, la natura e i parchi divertimento. Non manca lo sport e nemmeno il Grand Hotel di Rimini e i delfini. E, tra un'icona e l'altra, i fuochi d'artificio, il momento più atteso della Notte Rosa. Ora, gli organizzatori sono già all'opera per definire il programma della Notte Rosa, che da venerdì 7 luglio darà il via ad un lungo fine settimana di musica, intrattenimento e festa.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c