FORLI'

05/11/2018 - 09:01

Forlì, scontro frontale sulla via Emilia. Bilancio di tre feriti, di cui uno grave

Statale chiusa per consentire soccorsi e rilievi. I coinvolti sono un forlivese e una coppia cesenate

Forlì, scontro frontale sulla via Emilia. Bilancio di tre feriti, di cui uno grave

L'incidente di domenica pomeriggio (foto Fabio Blaco)

FORLIMPOPOLI. È serio il bilancio dell’incidente che si è verificato ieri pomeriggio poco dopo le 17 sulla via Emilia in direzione Cesena, nel territorio comunale di Forlimpopoli.

I feriti

Un codice di massima gravità e due comunque mediamente gravi è il computo dei feriti, estratti dalle lamiere contorte delle auto coinvolte nel frontale sulla statale. Secondo la ricostruzione dei Carabinieri di Meldola, che hanno eseguito i rilievi, lo scontro è avvenuto frontalmente fra due vetture, appena fuori il centro abitato di Forlimpopoli verso Cesena, all’altezza di una concessionaria d’auto. Al momento dello schianto pioveva e il fondo stradale era reso liscio dalla pioggia, ma resta da capire chi abbia invaso la corsia opposta dal momento che poi i mezzi avrebbero girato su loro stessi, finendo, in un caso, fuori strada. Le auto coinvolte sono una Alfa 156 su cui viaggiava una coppia di Cesena: lui R.T. 60enne era alla guida, al suo fianco la 70enne C.T.. L’altra vettura era una Passat condotta da un 54enne di Forlì che ha riportato le ferite giudicate meno gravi. Quest’ultimo è stato trasportato all’ospedale di Forlì, la coppia invece al Bufalini di Cesena. A destare le maggiori preoccupazioni sono le condizioni del 60enne, ricoverato in codice di massima gravità. Ieri sera era ancora in pronto soccorso per accertamenti, mentre la donna è stata ricoverata in Medicina d’urgenza.

Disagi

Per consentire le operazioni di soccorso, quindi i rilievi, la via Emilia è stata chiusa al traffico, e per la viabilità è stato a lungo impegnato anche il Corpo della Polizia municipale forlivese. La chiusura si è resa necessaria a causa di un versamento di olio sull’asfalto che ha reso pericolosa la circolazione.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Forlì, oltre che tre ambulanze e un’auto medica, impegnati sia a liberare i feriti dalle lamiere e, successivamente, a rimettere in sicurezza la statale.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c