FORLI'

03/10/2018 - 07:56

Lite per una manovra stradale a Forlì. Camionista colpito con un bastone

I due autotrasportatori poi si sono calmati ma è comunque scattata una denuncia penale

Lite per una manovra stradale a Forlì. Camionista colpito con un bastone

FORLI'. La lite tra due autotrasportatori è finita con un colpo di bastone che ha ferito un autista ed è costato una denuncia per lesioni personali aggravate, porto di arnesi atti da offendere e danneggiamento per un 64enne.

La precedenza

L’accesa discussione è avvenuta nella zona artigianale-industriale della Selva, alla periferia di Forlì, per motivi di circolazione stradale. Un autista nel fare manovra si è visto impedire l’accesso all’azienda dove era destinato a causa del sopraggiungere dell’altro autista a bordo del suo articolato: tra i due è nata una discussione molto accesa, subito finita a male parole, offese e minacce, fino a quando uno dei due autotrasportatori, un 64 originario della provincia di Matera, spazientitosi ha afferrato un bastone che teneva nella cabina guida e affrontato il collega colpendolo alla spalla e danneggiando il veicolo.

La pace

Quando è giunta sul posto la Volante della Questura di Forlì la lite era appena terminata ed i due, forse consapevoli che la questione aveva preso una piega del tutto fuori luogo, si erano riappacificati, mostrandosi costernati dell’accaduto davanti agli agenti, i quali però hanno ugualmente segnalato i fatti alla Magistratura tenuto conto delle modalità del fatto, ed in particolare la circostanza dell’utilizzo e del porto di uno strumento atto ad offendere da parte di uno dei due contendenti. Il ferito è stato comunque portato in ospedale per le cure del caso. I sanitari lo hanno giudicato guaribile in 8 giorni. Il camionista non ha sporto denuncia, ma l’uso del bastone ha costretto i poliziotti ad agire d’ufficio nonostante la lievità della ferita riportata dall’aggredito.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c