FORLI'

27/02/2018 - 17:54

Un altro giorno di scuole chiuse

A spaventare è soprattutto il rischio di formazione del ghiaccio

Un altro giorno di scuole chiuse

Gli studenti in piazza giocano con la neve

FORLI'. Alla luce delle previsioni meteorologiche che annunciano temperature estreme e che stimano per le prossime ore un elevato rischio di formazione di ghiaccio, l’amministrazione comunale di Forlì ha deciso di adottare il provvedimento di sospensione dell’attività didattica in tutte le scuole di ordine e grado anche per la giornata di domani, mercoledì 28 febbraio.
I pericoli collegati alla formazione di ghiaccio nelle strade e sui marciapiedi soprattutto durante le ore notturne e quelle del mattino (rischio accresciuto dalla neve presente e dall’inizio di scioglimento avvenuto durante il pomeriggio di oggi che potrebbe determinare lastre e blocchi), ha portato a questa decisione. Tutto ciò, fa sapere il Comune,  è stato valutato anche in considerazione dell’Allerta di Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, diramata in data odierna.
La situazione è costantemente monitorata dal Centro Operativo Comunale (C.O.C.) insediato presso il Comune di Forlì e attivo fino al termine dell’evento meteorologico che è caratterizzato da una forte perturbazione di carattere nazionale ed europeo. Ogni decisione adottata sarà comunicata tempestivamente.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c