MELDOLA

27/12/2017 - 11:04

Domani l'addio a De Carolis. Lutto cittadino per un giorno

Domani l'addio a De Carolis. Lutto cittadino per un giorno

MELDOLA. È stato fissato per la mattina di domani il funerale dell’ex senatore Stelio De Carolis rimasto vittima di un tragico incidente lo scorso 22 dicembre a pochi passi da casa sua.

L’ultimo saluto

La funzione religiosa che si terrà nel duomo di Meldola dalle 11.15, sarà preceduta da un momento laico fissato alle 10.15 alla camera mortuaria dell'ospedale Morgagni Pierantoni, con gli interventi dei sindaci di Forlì Davide Drei e di Meldola Gian Luca Zattini; De Carolis è stato infatti consigliere comunale in entrambi i Comuni. Nell’occasione, interverrà anche Ildo Cappelli, ex vicesindaco forlivese del Pri, in rappresentanza della Consociazione forlivese del Partito repubblicano italiano, ed è probabile l’intervento anche di esponenti nazionali del Pri. Al termine della funzione nella chiesa di San Niccolò, a partire dalle 11.15, il feretro sarà tumulato nel cimitero di Meldola. Nella giornata delle esequie, l’amministrazione comunale ha decretato un giorno di lutto cittadino. «Una decisione che abbiamo preso di comune accordo fra maggioranza e opposizione, per onorare l’uomo politico più influente del dopoguerra meldolese» ha commentato il primo cittadino di Meldola Gian Luca Zattini.

Il tragico incidente

Come ormai è noto, l’ex senatore è stato investito a pochi passi da casa sua a Meldola lo scorso 22 dicembre mentre attraversava la via Bidentina (in quel tratto via I Maggio) dopo essere andato a gettare la spazzatura. Aveva già percorso metà della strada, e un’auto condotta da una donna si era fermata per farlo passare, ma mentre stava affrontando l’altra metà una Nissan condotta da un 41enne di Bertinoro che scendeva verso il capoluogo non lo ha visto, lo ha travolto e ucciso sul colpo. L’uomo al volante è risultato positivo all’alcoltest.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c