INQUINAMENTO

Blocco del traffico, domenica a piedi

Lo ha deciso l'Amministrazione Le norme per la qualità dell'aria

28/12/2013 - 11:24

Blocco del traffico, domenica a piedi

FORLÌ. L'inquinamento atmosferico lascia tutti a piedi. Le condizioni della qualità dell'aria hanno obbligato l'amministrazione comunale ad emettere un provvedimento di blocco del traffico veicolare per la giornata di domani. Dalle 8.30 alle 18.30 traffico fermo, a meno che non si percorrano gli assi principali e la tangenziale.

Vista la criticità della qualità dell'aria, l’amministrazione comunale ha previsto un blocco del traffico per la giornata di domani, domenica 29 dicembre.

I tempi. La circolazione sarà limitata nella fascia oraria compresa fra le ore 8.30 e le 18.30 in tutta l'area urbana, ad esclusione degli assi principali di attraversamento della città e del tracciato della tangenziale.

Le deroghe. I veicoli esclusi dalle limitazioni e la planimetria dell'area urbana interessata dai provvedimenti di limitazione del traffico sono consultabili nel sito del Comune di Forlì www.comune.forli.fc.it.

I divieti. Permangono le limitazioni per i veicoli più inquinanti in centro storico dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.30 (ordinanza 427/2012). Proseguono inoltre le misure aggiuntive relative agli impianti termici fino a martedì 31 dicembre 2013: riduzione delle temperature di almeno un grado centigrado negli ambienti di vita riscaldati (massimo 19 gradi in case, uffici e luoghi per attività associative e di culto, attività commerciali; massimo 17 gradi in luoghi sede di attività industriali e artigianali). Sono esclusi da queste indicazioni ospedali, case di cura, scuole e luoghi sede di attività sportive; divieto di utilizzo di biomasse (legna, pellet, cippato, altro) in sistemi di combustione del tipo camino aperto nelle abitazioni dotate di sistema multi-combustibile.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c