TEATRO

07/02/2019 - 00:04

A Riccione in scena un esperimento di Nikola Tesla

Masque Teatro di Forlì porta in scena stamane allo Spazio Tondelli un omaggio al grande inventore

A Riccione in scena un esperimento di Nikola Tesla

RICCIONE. Matinée “elettrica” oggi alle 11.15 allo Spazio Tondelli di Riccione, dedicata alle scuole ma aperta al pubblico (ingresso 5 euro). Il gruppo forlivese Masque Teatro propone Nikola Tesla. Lectures dedicato alle scoperte del grande scienziato serbo Nikola Tesla che qui sono al centro della spettacolare conferenza-esperimento che va in scena stamane. In questa performance Lorenzo Bazzocchi, fondatore e direttore di Masque, costruttore di una delle più stupefacenti invenzioni di Nikola Tesla, insieme alla performer Eleonora Sedioli, affronta la storia del grande scienziato serbo.

Il folgorante inizio che vede il performer, all’interno di una gabbia di Faraday, misurarsi con una Tesla Coil da un milione di volt, lascia spazio poi a una puntuale e circostanziata narrazione che ci conduce nelle pieghe di un misconoscimento che non ha eguali nella storia delle conoscenze. Il racconto, fortificato da esemplari dimostrazioni, mette in evidenza le motivazioni che, andando al di là del desiderio di vedere riconosciuta l’opera e la speciale visionarietà di Nikola Tesla, hanno spinto Masque a tentare la messa in scena sotto diverse forme dello straordinario universo legato a quello che è stato definito «l’inventore del XX secolo».

Lo spettacolo replica il 14 (alle ore 10) e il 15 febbraio (alle ore 21) al Teatro degli Scalpellini di San Maurizio d’Opaglio sul Lago d’Orta

Info: 393 9707741

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c