TOUR ESTIVO

03/12/2018 - 18:55

Pausini e Antonacci, la coppia dell’estate

Dopo l’uscita del loro duetto “Il coraggio di andare” canteranno negli stadi: il 12 luglio saranno a Bologna

Pausini e Antonacci, la coppia dell’estate

Foto di Cosimo Buccolieri

MILANO. Venticinque anni fa l’inizio di una grande amicizia, nel 2000 la prima collaborazione artistica, quando lui scrive per lei il brano Tra te e il mare, ora la tanto desiderata avventura artistica da vivere insieme. Laura Pausini e Biagio Antonacci hanno finalmente trovato Il coraggio di andare insieme in tour: quest’estate saranno negli stadi italiani con dieci date che, c’è da scommettere, registreranno grandi numeri.

Lo hanno annunciato ieri a Milano durante una conferenza stampa in cui non sono mancati momenti scherzosi su ciò che si potrebbe pensare della “nuova coppia”: «Biagio non mi piace in quel senso». Capitolo chiuso.

«Tutto è nato quando le ho chiesto con un messaggio di fare una tournée insieme, dove le ho scritto di tenerci per mano in questa avventura», racconta Antonacci, che per lei nel 2004 ha scritto anche Vivimi contenuto nell’album “Resta in ascolto” la cui versione in spagnolo è valso a Laura il Latin Grammy Award (2005).

«Siamo amici – dice Laura – ci sentiamo da 25 anni ma non abbiamo mai tempo per stare insieme. Avevo pensato che nel 2019 avrei vissuto una vita regolare, ma quando mi ha proposto questo tour insieme, nonostante la stanchezza, ho accettato. Questo tour avrà una parte rock molto forte, così come ci saranno le emozioni e le lacrime delle ballad che io e Biagio abbiamo nel nostro repertorio. Non abbiamo ancora una scaletta». Una cosa per entrambi è certa: «Vogliamo restituire alla gente quello che ci ha dato in tutti questi anni».

Il tour, date e biglietti

Si parte il 26 giugno 2019 allo Stadio San Nicola di Bari. Data dopo data, Laura e Biagio emozioneranno il pubblico con duetti inediti, i loro classici e le più recenti hit, senza dimenticare il loro primo singolo insieme, Il coraggio di andare, attualmente in radio. Il tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners, toccherà poi il 29 giugno lo Stadio Olimpico di Roma, il 4 luglio lo Stadio di San Siro a Milano; l’8 sarà a Firenze, mentre il 12 luglio farà tappa allo Stadio Dall’Ara di Bologna, per poi proseguire a Torino, Padova, Pescara, Messina e Cagliari. Biglietti dalle 14 di oggi su Ticketone e dalle 11 del 6 dicembre nei punti vendita abituali.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c