CINEMA

20/11/2018 - 07:20

Al Cinema gratis con il Corriere Romagna

"Angel face" al Supercinema Cotillard in un ruolo difficile

Al Cinema gratis con il Corriere Romagna

SANTARCANGELO. Il difficile rapporto tra una madre fragile e dalla vita scombinata e la figlia minorenne è al centro dell’opera prima di Vanessa Filho “Angel face”, in programma questa sera e domani alla sala Wenders del Supercinema di Santarcangelo (ore 21.15). La pellicola, presentata nella sezione “Un certain regard” all’ultimo Festival di Cannes, è ambientata sulla riviera francese, e ha per protagoniste Marlene, la madre interpretata da una intensa Marion Cottilard, e la giovane Elli, otto anni, cui da il volto una bravissima Ayline Aksoy-Etaix, che dà vita a una interpretazione convincente ed emotivamente forte.

Marlene è una donna senza prospettive che cerca di venire a patti con il suo ruolo di madre ma, al contempo, non riesce a controllare il suo bisogno di avere un uomo accanto. Quando pensa di avere trovato quello giusto si allontana dalla figlia che si ritrova da sola e cerca un adulto di cui potersi fidare. La scena diventa allora tutta di Elli che, se a scuola continua ad essere diligente e attenta, mostra però ai suoi coetanei tutta la sua fragilità, cerca la fuga nell'eccesso e nell’alcool e conforto in un adolescente taciturno e a sua volta incerto sul futuro. L’attrice Premio Oscar Marion Cottilard mette con questo film ancora una volta la sua celebrità al servizio di autori emergenti e opere difficili. 

Ingresso gratuito per i primi 10 lettori del Corriere Romagna che si presentano con il coupon pubblicato in questa pagina.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c