TELEVISIONE

14/11/2018 - 17:41

di GIULIA FARNETI

È una giovane faentina a risolvere i casi dell’ispettore Coliandro

Benedetta Cimatti torna a vestire i panni della sovrintendente Buffarini nell’amatissima fiction

È una giovane faentina a risolvere i casi dell’ispettore Coliandro

FAENZA. Quasi 30enne e un curriculum di tutto rispetto: si tratta di Benedetta Cimatti, attrice faentina che negli ultimi anni sta diventando sempre più nota al pubblico per le sue numerose interpretazioni. Tanti sono infatti i ruoli, televisivi e cinematografici, nei quali l’abbiamo vista dare sfogo alla sua vena artistica.

Dopo essersi trasferita nella capitale ad appena 20 anni, si è diplomata nel 2011 con il massimo dei voti all’accademia Fondamenta diretta da Giorgia Trasselli e Giancarlo Fares, e ha partecipato alla messa in scena dello spettacolo “Metamorfosi”, liberamente ispirato al testo “Le metamorfosi” di Ovidio andato in scena al Teatro dell’Orologio. Dopo avere calcato importanti palcoscenici, Cimatti è passata al piccolo schermo con fiction che hanno molto spesso registrato il boom di ascolti. Ha dato il volto a Chiara Biffi per la seconda stagione di “Fuoriclasse” con la regia di Riccardo Donna insieme a Luciana Litizzetto e Neri Marcorè. Dopo aver preso parte a “Fuoriclasse 3” di Tiziana Aristarco, è stata protagonista di puntata in “Rex 8”, esperienza a lei molto cara perché è proprio su quel set che ha conosciuto Antonio e Marco Manetti, meglio conosciuti come i Manetti Bros. Ha preso parte alla realizzazione della web serie “Vegan chronicles”, la cui puntata pilota ha vinto il Taormina film fest. Nel 2016 l’abbiamo vista affiancare Alessio Boni e Sergio Rubini su Rai1 ne “La strada di casa” nel ruolo di Milena, una ragazza dagli aspetti fortemente contraddittori. Ha preso parte all’opera prima di Daniele Misischia “In un giorno la fine”, un thriller prodotto dai Manetti Bros in cui lavora insieme ad Alessandro Roja nel ruolo di Silvia e nel film di Valerio Mieli “Ricordi” con protagonista Luca Marinelli.

Da oggi in prima serata su Rai2 tornerà a vestire i panni della sovrintendente Buffarini, meglio conosciuta come “la Buffa”, nell’amatissima fiction “L’ispettore Coliandro”, giunta alla 7ª stagione televisiva. La giovane poliziotta affiancherà le indagini dell’ispettore più svitato e simpatico della televisione, risolvendo anche la maggior parte dei casi, nonostante non abbia la piena considerazione dei suoi colleghi.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c