17/05/2014 - 20:14

Ti disegno un libro: alunni premiati

Ti disegno un libro: alunni premiati

CESENA. Grande festa questa mattina per la premiazione del concorso “Ti disegno un libro”, evento che ogni anno unisce gli alunni delle scuole primarie di Martorano e Ronta.

In un’era sempre più digitale, il concorso promosso per il 7° anno dal Quartiere Ravennate con il contributo della Banca di Cesena, punta a «promuovere la lettura critica, come attività di arricchimento del pensiero, del linguaggio e dell’espressione creativa», come sottolinea il consigliere Lazzaro Dall’Acqua.

Più di 200 alunni delle due scuole (unica assente la classe 5ª di Martorano impegnata allo stadio Manuzzi) hanno illustrato e raccontato le storie dei libri letti nei mesi scorsi e poi rappresentati in classe. Nessuna giuria quest’anno per valutare gli elaborati ma un’idea nuova e arricchente. Il presidente del Quartiere Ravennate Fabio Pezzi affiancato dal consigliere Lazzaro Dall’Acqua, hanno premiato tutte le classi con una card Giunti del valore di 50 euro. Servirà ad ampliare con nuovi libri le biblioteche delle due scuole. Nell’ambito del piano formativo di ogni classe, le insegnanti hanno proposto un elenco di libri e i bambini hanno espresso pensieri, emozioni e tutta la loro creatività, realizzando in disegno quello che avevano appreso dal testo. Dopo la cerimonia di premiazione, bambini e famiglie hanno continuato a festeggiare con lo spettacolo del mago Cotechino. Infine, una gustosa merenda offerta dalla Centrale del Latte di Cesena.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c