CESENA

11/02/2019 - 18:42

Centro sportivo di Torre del Moro verso l’ampliamento

Spogliatoi anche per il calcio femminile. Lavori da 300mila euro, concessione allungata al 2033

Centro sportivo di Torre del Moro verso l’ampliamento

CESENA. Ampliamento in vista per il centro sportivo di Torre del Moro, dove si prevede di realizzare un terzo campo da calcio e un nuovo prefabbricato per aumentare la disponibilità di spogliatoi, anche per il calcio femminile. Nei giorni scorsi la Giunta comunale ha dato il via libera al progetto definitivo dell’intervento, proposto dall’Asd Torresavio, che da tempo gestisce l’impianto. Sarà la stessa società sportiva a farsi carico dell’intervento, per un importo di 300mila euro; per questo otterrà dal Comune una prolungamento di sei anni dell’attuale concessione, che sarebbe scaduta nel 2027 e che invece si protrarrà fino al 2033.

Attualmente il centro sportivo di Torre del Moro, situato in via Vigne di Pievesestina e realizzato agli inizi degli anni Duemila, comprende due campi di calcio (uno regolamentare e uno secondario illuminato e dedicato agli allenamenti), una tribuna per il pubblico e un fabbricato per gli spogliatoi. Nell’area dell’impianto si trova anche una vecchia casa colonica in cattivo stato di conservazione.

Con il progetto proposto dalla Torresavio sarà realizzato un nuovo fabbricato, collegato a quello già esistente da un porticato, dove troveranno posto due spogliatoi per gli atleti e due spogliatoi per gli arbitri, tutti dotati di propri servizi. L’esigenza di doppi spogliatoi è dovuta alla necessità di mettere a disposizione spazi riservati all’utenza femminile, visto che sempre più spesso le terne arbitrali sono miste e ci sono sempre più ragazzine che giocano con i coetanei maschi.

Nel nuovo edificio troverà spazio anche un ampio magazzino, strutturato su due livelli, e un deposito attrezzi. E’ prevista, poi, la realizzazione di un terzo campo di calcio per allenamenti, parallelo a quello già adibito a questa funzione. A completare il quadro un parcheggio di circa 300 mq, per un capienza di 12 posti auto, che sarà realizzato nell’area del vecchio edificio colonico, destinato alla demolizione.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c