CESENA

07/02/2019 - 00:46

“Bannata” temporaneamente da Facebook la “pagina storica” del M5s di Cesena

Per Natascia Guiduzzi "un dispetto di qualcuno" in una città col movimento diviso in due

“Bannata” temporaneamente da Facebook la “pagina storica” del M5s di Cesena

CESENA. È temporaneamente “scomparsa” una delle pagine Facebook del Movimento 5 Stelle di Cesena. La pagina non più visibile sulla piattaforma social è quella “storica”, che fa riferimento al gruppo guidato dai consiglieri Natascia Guiduzzi e Claudio Capponcini, è rimasta operativa, invece, la pagina gestita dal gruppo che fa riferimento alla consigliera Claudia Ceccaroni.

Una scomparsa dovuta, ipotizza, Guiduzzi, «al dispetto di qualcuno». Nessun legame con la certificazione della lista, che i due gruppi stanno attendendo. A Cesena infatti il Movimento 5 stelle si è spaccato in due. La realtà grillina cesenate non è nuova alle scissioni, ma questa è la prima volta che due fazioni contrapposte si candidano ad ottenere la certificazione da parte dello staff nazionale necessaria a partecipare alla corsa elettorale sotto il simbolo del Movimento. «Siamo ancora in attesa di conoscere l’esito della valutazione - spiega Guiduzzi - Da quello che sappiamo manca solo l'ultimo passaggio, ossia il via libera da Luigi Di Maio, e il ritardo è dovuto ai suoi impegni di Governo e alla grande quantità di liste provenienti da tutta Italia da controllare. Speriamo arrivi a breve, e che non si ripeta quanto accadde a Cesenatico, quando ottennero il via libera a soli 40 giorni dal voto».

Nessun collegamento quindi tra il meccanismo della certificazione e quanto accaduto alla pagina Facebook del gruppo “guiduzziano”: «Facebook ci ha segnalato il mancato rispetto degli standard di utilizzo, immaginiamo che qualcuno abbia voluto farci un dispetto segnalandoci, non so se la pagina o un post in particolare. Abbiamo già provveduto a contattare l'assistenza, dovremmo poter tornare operativi presto».

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c