CESENA

14/12/2018 - 06:49

Cesena, pioggia di multe nei posti a disco orario usati dai lavoratori

In via Dell’Arrigoni mugugni per il terzo raid fatto dai vigili urbani nel giro di poche settimane

Cesena, pioggia di multe nei posti a disco orario usati dai lavoratori

CESENA. Ancora una raffica di multe in via Dell’Arrigoni, la strada parallela alla Dismano, che si trova di fronte alla nuova grande cella dell’Orogel in costruzione. Ieri mattina la polizia municipale ha sanzionato diverse auto ed è il terzo passaggio in poche settimane. Il nodo sta nella zona con disco orario di 90 minuti.

«Non contestiamo la legittimità delle sanzioni - dichiara un gruppo di lavoratori di quella zona - ma il fatto che la sosta a tempo, in questa strada, non ha senso. Ci sono decine e decine di uffici con centinaia di persone che vi lavorano. Lavoriamo 8 o 10 ore al giorno e abbiamo diritto a sostare. A cosa serve il disco orario?».

I lavoratori di quella zona lamentano il fatto che ogni 90 minuti devono scendere a cambiare il disco, senza incidere quindi sull’alternanza dei posti, come una zona a tempo invece si prefigge.

«In genere, entro al lavoro alle 8 del mattino - dice un altro impiegato - ed esco alle 18, facendo pausa alla mensa. Nelle 10 ore in cui resto qui, devo scendere a cambiare l’orario sei volte. Può capitare di dimenticarsi, oppure di essere impegnati col lavoro e dover slittare di mezz’ora o un’ora. E non si può lavorare con la preoccupazione di guadagnare per dover pagare la multa».

Di certo, quando anni fa è stato istituito il disco orario su un lato dei parcheggi, si pensava di aumentare il turn over delle auto di passaggio. Ma il numero dei lavoratori è andato crescendo e i posti bastano a malapena per chi si reca al lavoro ogni mattina.

«Chiediamo al Comune - concludono gli arrabbiatissimi multati - o di togliere definitivamente il disco orario, oppure di aumentare il minutaggio. Siamo qua per portare a casa la pagnotta, non per fare la spola dall’ufficio al parcheggio».

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c