CESENATICO

20/11/2018 - 11:42

di ANTONIO LOMBARDI

Pista del ghiaccio con scivolo per feste a tutto divertimento a Cesenatico

All’ombra del grattacielo ci sarà anche un villaggio con 14 chioschi dove troveranno posto produttori e venditori di oggetti e delizie

Pista del ghiaccio con scivolo per feste a tutto divertimento a Cesenatico

CESENATICO. Pista del ghiaccio e villaggio natalizio presentati in anteprima, in attesa di materializzarsi in piazza Andrea Costa, sotto il grattacielo, a partire da sabato 1° dicembre.

Il Comune, tramite bando, ha affidato questi intrattenimenti natalizi a un’associazione temporanee di imprese, che ha già maturato esperienze a Ferrara. La convenzione sottoscritta durerà tre anni.

La speciale ambientazione durante le festività si chiamerà “Cesenatico Ice Park & Christmas Village”. Nasce da tre aziende del Ferrarese (“Made Eventi”, che è la capofila, “Delphi International” e “Engi Events”), con il contributo economico del Comune (40 mila euro più 10 mila euro di utenze).

La novità annunciata dal sindaco Matteo Gozzoli e dall’assessora agli Eventi Gaia Morara promette vivacizzare anche d’inverno il lungomare Carducci, integrando la meraviglia dei presepi della marineria e delle conserve, ammirabili sul porto canale e in centro.

Pista, scivolo e villaggio

La pista di pattinaggio, di forma circolare, si estenderà per 430 metri quadrati e sarà affiancata da uno scivolo da discesa lungo 66 metri lineari, che ruoterà attorno alla pista stessa. Adulti e bambini potranno così divertirsi a scivolare con lo snow tubing, con un effetto curva mai sperimentato qui.

Alessandro Pasetti e Riccardo Cavicchi, rispettivamente di “Made eventi srl” e “Delphi International srl”, aggiungono che alla pista del ghiaccio si affiancherà un villaggio di Natale con 14 chioschi in legno bianco e coi tetti rosso mattone, colori scelti per integrare il tutto nel contesto della piazza in stile Liberty. Le casette ospiteranno produttori e distributori di articoli natalizi, oggettistica e prodotti enogastronomici da tutta Italia.

La pista di pattinaggio sarà aperta dal 1° dicembre al 13 gennaio (dalle ore 10 alle 12.30, dalle 14 alle 19 e dalle 20.30 alle 23). Si punta a totalizzare 12 mila presenze. Il biglietto d’ingresso (con pattini) costerà 8 euro, ridotti a 6 per bambini alti meno di 120 centimetri. Una singola corsa sullo scivolo costerà invece 2 euro (5 euro per tre discese e 8 euro per otto).

Il villaggio di Natale, da venerdì 21 dicembre a domenica 6 gennaio, sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19.

Spettacoli invitanti

L’assessora Morara annuncia inoltre spettacoli a volontà, partendo dal concerto delle “Sisters & Friends” (9 voci femminili e 5 musicisti), il 1° dicembre alle 15.30. Poi laboratori di magia il 15 dicembre, appuntamento dedicato alle favole musicali, ai burattini e al regno del ghiaccio di Frozen il 22 dicembre e giochi di legno antichi il 29 dicembre.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c