CESENA

Esplosioni e camion a fuoco nella notte a Cesena, tir in sosta distrutto per un corto circuito

Poco prima delle 3 dell'altra notte il rumore ha spaventato i residenti

22/08/2018 - 11:10

Esplosioni e camion a fuoco nella notte a Cesena, tir in sosta distrutto per un corto circuito

CESENA. Il rumore di esplosioni, come se fossero colpi di pistola o comunque di una grossa arma da fuoco. Poi la vista delle fiamme, altissime, che avvolgevano il mezzo.

Tra i residenti di Pioppa c’è chi ha avuto un brusco risveglio nel cuore di due notti fa. Per quanto accaduto in via Melona. A fuoco la cabina e parte del rimorchio di un Tir che era in sosta all’interno del piazzale di quella che una volta era la ditta Tir Spagna.

Le esplosioni sentite anche a distanza, probabilmente erano dovute ai pneumatici o ad altre parti del motore andate a fuoco. Poi c’è stato anche un boato più grosso: quando il fuoco ha raggiunto le riserve di gasolio del camion.

Sul posti sono arrivati velocemente sia personale dei vigili del fuoco che del Commissariato di polizia. mancavano una manciata di minuti alle 3 di due notti fa quando sono iniziate le operazioni di spegnimento. Per le quali è servito un po’ di tempo.

Dagli accertamenti eseguiti poi non sono per ora state trovate tracce di dolosità nell’accaduto. La prima direzione delle indagini è quella che porta ad un corto circuito nell’impianto elettrico del camion, che abbia in qualche maniera dato vita alle prime fiamme, ben presto diventate devastanti ed irreparabili per il mezzo. La cabina completamente a fuoco assieme a più di metà del rimorchio, rendono il camion non più utilizzabile per una danno quindi a carico del proprietario davvero moto consistente, ed ancora tutto da quantificare in denuncia.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c