CESENA

26/07/2018 - 18:22

Staffetta per non dimenticare

Strage di Bologna

Staffetta per non dimenticare

Una delle precedenti edizioni

CESENA. Anche quest’anno farà tappa a Cesena la staffetta podistica “Per non dimenticare il 2 agosto 1980”, che per la 38ª volta (la prima edizione si svolse nel luglio 1981) attraverserà il territorio romagnolo, partendo dalla Repubblica di San Marino per arrivare a Bologna e testimoniare così il ricordo delle vittime della strage alla Stazione di Bologna.
L’appuntamento è per sabato. La parte cesenate della corsa partirà dal giardino “Caduti del 2 agosto” (zona Bianconero) intorno alle ore 14.50 e si snoderà per circa 13 km, fino al bivio della Panighina. I più allenati potranno unirsi ai podisti di Bertinoro e proseguire con loro fino alla Colonna dell’ospitalità.
La partecipazione è aperta a tutti: per unirsi alla staffetta basterà presentarsi nell'area di partenza poco prima dell’orario fissato per il via. Come sottolineano gli organizzatori, non bisogna preoccuparsi della velocità, perché i più veloci si adatteranno al ritmo di chi va piano.
Fra quelli che a Cesena hanno dato la loro adesione all’iniziativa 2018 ci sono il Gruppo Podistico Cesenate, Runners solidali, G. P. Endas Cesena, Amici della Fatica, Podistica San Vittore, Women In Run Cesena, Nuova Virtus Cesena, StraCesena.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c