CESENATICO

20/06/2018 - 10:00

Gli youtubers riempiono la città di migliaia di fans ragazzini

I primi appuntamenti della settimana di Wow

Gli youtubers riempiono la città di migliaia di fans ragazzini

CESENATICO. I fans in visibilio per i loro beniamini virtuali, che a Cesenatico si manifestano dal vivo. Tanti ragazzini e famiglie catturati con la promessa di vederli dal vivo in vacanza al mare.

Ottima partecipazione di pubblico per la settimana in corso di Wow Cesenatico, l’evento novità assoluta interamente dedicato ai nuovi big del cyberspazio dei ragazzini: gli youtuber e le cosiddette “stelle” del web. Migliaia le famiglie con ragazzini che hanno preso parte alle prime tre iniziative durante le quali gli stessi ospiti hanno più volte sottolineato l’importanza di utilizzare i telefoni in maniera consapevole e sempre con il supporto di un adulto.

I protagonisti del primo appuntamento della rassegna, che si è svolto sabato scorso in piazza Costa, sono stati i “Me contro Te”, la coppia di fidanzatini Sofì e Luì, che stanno spopolando sul web con quasi 2,5 milioni di iscritti sul canale youtube. Per questa giornata di giovanissimi “ammaliati” sono stati esauriti i 2.500 pass messi a disposizione, inoltre i “Me contro Te” sono saliti sulla ruota panoramica che domina la piazza per realizzare un video che verrà pubblicato su Youtube . Domenica è stata la volta della youtuber “LaSabri”, che si è materializzata dal vivo in carne ed ossa interagendo coi giovani, pigiati e accaldati in piazza Spose dei Marinai. L’organizzazione ha stimato la presenza di circa 1.500 persone e per questa occasione LaSabri, che festeggiava il suo 30° compleanno, ha invitato a sorpresa sul palco altri due personaggi del web, il suo amico youtuber Solfieee e il disegnatore Peo.

Lunedì sera il palinsesto di Wow si è spostato in piazza Michelangelo a Valverde, dove un folto pubblico ha assistito alle magie del simpatico e divertente illusionista Jack Nobile. an.lo.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c