CESENATICO

In fuga con l'auto rubata

Minorenni identificati e denunciati

16/06/2018 - 12:47

In fuga con l'auto rubata

CESENA. In fuga con l'auto rubata. Due minorenni residenti a Cesena sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri dell'Aliquota Radiomobile. Si tratta di un 15enne di origine nordafricana (già noto per estorsione, rapina impropria, furto aggravato, ricettazione, utilizzo di carte di credito rubate e furto con destrezza) e di un 14enne di origine senegalese (già segnalato per furto con destrezza). Faceva parte della banda anche un 13enne, di origini albanesi e residente in una cittadina della Valle del Rubicone. Non denunciabile per l'età.

I tre, alle prime luci dell’alba del 2 giugno scorso, erano stati visti percorrere via Armellini sul porto di Cesenatico dove c’è il Museo della Marineria, a bordo di una Fiat Uno. Quando il conducente ha visto la pattuglia, ha invertito la marcia ed ha imboccato a forte velocità la statale Adriatica in direzione Ravenna, compiendo manovre pericolose con il chiaro intento di speronare l’auto di servizio.

La fuga dei tre è finita pochi chilometri dopo, quando la Fiat, risultata poi rubata poco prima a Cesena, è finita contro il muro di una recinzione. I tre minorenni sono riusciti a scendere dall’auto e si sono dati alla fuga nei campi. Uno è stato fermato dai carabinieri di Cesenatico e due dai carabinieri di Cervia.

Il terzetto è stato trovato anche in possesso di un telefono cellulare (anche questo risultato rubato poche ore prima a Cervia), di una bici da corsa e di un altro telefono cellulare, di cui si sta risalendo all’identificazione dei legittimi proprietari. Il 14enne senegalese è stato inoltre denunciato anche per il reato di falsa attestazione a pubblico ufficiale, perché aveva fornito un nome falso.

Ricettazione in concorso e resistenza a pubblico ufficiale i reati contestati ai due più grandicella della banda.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c