CESENA

28/03/2018 - 12:40

di GIORGIA CANALI

Raffica di furti a Ponte Pietra: rubati attrezzi, soldi e un’auto

Alla Mdm è il secondo colpo in un mese e mezzo. Non sono riusciti ad entrare da Romagna Gronde

Raffica di furti a Ponte Pietra: rubati attrezzi, soldi e un’auto

CESENA. Epidemia di furti nella notte tra lunedì e martedì in zona Ponte Pietra. Nella stessa zona sono state colpite aziende, un bar e rubata una macchina. Indaga la Polizia.

Zona industriale

Ad avere la peggio è stata l’azienda M.d.m, azienda di carpentieria e saldature. Dopo aver distrutto la serratura della porta e sfondato un vetro si sono introdotti in azienda. Una volta dentro si sono diretti nell’ufficio e hanno tagliato la cassaforte: «Avevamo subito un furto simile un mese e mezzo fa - racconta amareggiato il titolare - questa volta hanno portato via i pochi contanti del fondo cassa conservati nella cassaforte, hanno rubato gli attrezzi portatili, la macchinetta del caffè e il caffè». Almeno 5mila euro di danni tra i due furti è la stima complessiva dei due furti.

Il tentativo dai vicini

È andata meno peggio alla vicina azienda Romagna Gronde: «Da noi non sono riusciti ad entrare - spiega il titolare - devono aver lavorato un paio di ore tra le 00.30 e le 2.30, o almeno questo è quello che si intuisce dal filmato della telecamera che però si trova all’iterno. Hanno rotto i vetri, divelto sbarre e inferiate, ma quando stavano per entrare, hanno preferito desistere, il nostro sospetto è che si siano accorti della telecamera interna». Queste le due aziende più colpite, ma sembra siano stati fatti altri tentativi nelle aziende della zona.

Bar Capriccio

Deve essere stato il sofisticato allarme ad interrompere il colpo al bar Capriccio. Qui i ladri hanno messo le mani sulla cassa, poi ritrovata in un campo in via Rubicone di San Pietro: «Ce l’ha riportata questa mattina la polizia - racconta la barista -. Hanno provato a portare via le slot ma sono fissate a terra e non ci sono riusciti».

Auto rubata

Completa la conta dei danni una Opel Corsa fatta sparire da via Marzolino.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c