CESENA

Rapine: ad agire è una banda di specialisti

Studiano a fondo le farmacie che derubano e chi ci lavora

25/02/2018 - 13:34

Rapine: ad agire è una banda di specialisti

CESENA. Una banda di tre persone: una che fa da palo e due che entrano fisicamente in azione per rapinare.

Preparata al punto da conoscere i luoghi alla perfezione ed i proprietari delle farmacie che stanno per rapinare.

Le indagini che sono in corso da parte del Commissariato di polizia di Cesena e dei carabinieri della Compagnia cesenate, dopo il colpo alla farmacia Cecchini di via Madonna dello Schioppo, stanno mettendo in evidenza come la banda che sta prendendo di mira l’area cesenate sia formata da persone “del mestiere”.

Hanno agito in modo speculare a quanto avevano fatto due giorni prima alla farmacia Fiorita di viale Oberdan.

Hanno preso l’incasso ed hanno anche minacciato (con pistola e coltello) i dipendenti presenti in farmacia per costringerli a consegnare i propri soldi contenuti nei rispettivi portafoglio.

Il colpo di due pomeriggi fa in via Madonna dello Schioppo è stato messo a segno con estrema calma.

«Mi dispiace Cristina» hanno detto i banditi alla proprietaria puntandole le armi e dimostrando allo stesso tempo di conosce re ed aver studiato perfettamente anche “chi” dovevano derubare.

Una calma tale, quella dei banditi, che mentre attendevano gli venissero consegnati tutti i soldi, hanno anche acconsentito alla richiesta della farmacista di restituire (frugando tra i soldi già messi nel sacco) almeno i tagliandi dei pagamenti Pos, che servivano per la contabilità. Calmi, i banditi, al punto da allontanare semplicemente con una richiesta determinata un cliente che stava entrando nel negozio.

Richiesta di “andarsene” arrivata dal terzo uomo, il “palo” posto all’esterno. Un uomo che utilizzava un ombrello non tanto per ripararsi dalla pioggia. Quanto per proteggere il volto dalle riprese delle telecamere di sicurezza della farmacia.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c