CESENA

25/02/2018 - 13:35

Donna di 82 anni scomparsa nel nulla

Rosa Cangini: nessuno l'ha più vista da venerdì a pranzo

Donna di 82 anni scomparsa nel nulla

Rosa Cangini

CESENA. Nessuno l’ha più vista dall’ora di pranzo di venerdì. Quando è uscita da casa sbattendo la porta. Fuori pioveva a dirotto: situazione che si è protratta per tutta quella giornata. Temono il peggio i parenti di Rosa Cangini, 82 anni: una donna con alcune problematiche di salute dovute anche all’età e che normalmente ha bisogno di assumere medicinali.

L’allarme per lei è scattato due sere fa. Ma l’82enne era scomparsa nel nulla prima. Attorno a mezzogiorno, da quanto ricostruito anche dai carabinieri, aveva litigato col figlio. Stizzita era uscita di casa. Un comportamento che non aveva allarmato, sul momento, il parente. Ma col passare delle ore la preoccupazione è aumentata. All’imbrunire la richiesta d’aiuto. Fuori faceva molto freddo e pioveva a dirotto da ore. Non certo una condizione nella quale una 82enne può andare a zonzo.

Fin da due sere fa è stata mossa la protezione civile. Decine di uomini tra cui anche anche la Croce Rossa Smts (che sta per Soccorsi con mezzi e tecniche speciali).

Le ricerche sono partite dalla zona attorno a viale Oberdan. Poi, piano piano, sono state allargate fino ai confini del territorio cesenate. Ricerche che ieri hanno visto anche l’utilizzo di cani molecolari, fino all’imbrunire. Di Rosa Cangini però, fino alla chiusura di questa edizione del Corriere, non c’era nessuna traccia.

La speranza dei parenti è che, arrabbiata per la lite, abbia magari trovato rifugio da una sua amica. L’ipotesi che abbia trascorso due notti all’addiaccio, con questa temperatura, è di certo molto più preoccupante.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c