SAN MAURO MARE

16/01/2018 - 12:53

Lavori per sistemare le strade disastrate

Marciapiedi, luci led, carreggiata, tolte aiuole e pista ciclabile per una spesa di 460mila euro

Lavori per sistemare le strade disastrate

SAN MAURO MARE. Pioggia di lavori in arrivo a San Mauro Mare. Dopo la sistemazione di via Morigi, Suez e Diana, la giunta comunale nei giorni ha approvato lo studio di fattibilità per la messa in ordine di una serie di altre strade.

Le vie interessate

Si tratta delle vie Marco Polo, Mare blu, Caboto, Colombo e di parte della via Marina, tra via della Libertà e piazza Battisti. I progetti, redatti dall’ufficio tecnico comunale, vedono un importo complessivo degli interventi di 460mila euro. L’inizio dei lavori dovrebbe avvenire prima dell’estate.

Il primo intervento

Il primo progetto interessa le vie Marco Polo, Mare blu e Caboto, e contempla la sistemazione dei marciapiedi, la sostituzione dei lampioni con l’inserimento delle luci a led e la regolarizzazione della carreggiata. L’intervento è inserito nel piano triennale dei lavori pubblici e costa 210mila euro, di cui 162mila per l’esecuzione dei lavori.

Il secondo intervento

Il secondo intervento riguarda via Colombo, tra via Magellano e via Pascoli, e la parte terminale di via Marina, tra via della Libertà a piazza Battisti. Qui è prevista la sostituzione della pavimentazione dei marciapiedi, la rimozione delle aiuole centrali e la realizzazione di un tratto di ciclabile su via Marina. Anche qui nuovi pali della luce con l’arrivo dell’illuminazione a led. Il costo dell’intervento è di 250 mila euro, di cui 191 mila per i lavori.

L’assessore

«Questi interventi riqualificano ulteriormente la nostra località a mare – spiega l’assessore comunale ai lavori pubblici Stefania Presti – Si inseriscono nel vasto programma triennale di lavori pubblici che ci ha consentito di intervenire su numerose vie del paese, a partire dalle vie Morigi, Suez e Diana sempre a San Mauro Mare. Ma anche le vie Tosi, Trento, Botticelli, Tirreno e la piazza Zvanì a San Mauro Pascoli».

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500


TOP NEWS

ARTICOLI CORRELATI

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c