10/09/2015 - 14:04

Estate attivi: consegnati gli attestati

Estate attivi: consegnati gli attestati

CESENA. Sono 427 i ragazzi (43 in più rispetto alla precedente edizione) che fra giugno e settembre hanno partecipato a “Estate attivi 2015”, l’iniziativa organizzata dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Cesena per promuovere l’esperienza dell’impegno civile volontario fra i ragazzi dai 16 ai 18 anni, accolti nelle 39 associazioni aderenti al progetto.

Questa mattina, nella cornice del Foro Annonario, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati, alla presenza del sindaco di Cesena Paolo Lucchi e dell’assessore alle Politiche Giovanili Tommaso Dionigi. Con loro anche molti dei rappresentanti dei 39 fra enti e associazioni che durante i mesi estivi hanno ricevuto i giovani volontari.

Con Estate Attivi è stato chiesto ai ragazzi dai 16 ai 18 anni un periodo di impegno di 14 oppure 28 giorni, per un massimo di 25 ore settimanali, all’interno di associazioni di volontariato impegnate in vari settori, come l’animazione nei centri estivi, il servizio agli anziani e ai disabili, ma anche in attività di carattere ambientale e culturale. In cambio del loro impegno, i ragazzi hanno ricevuto un buono per l’acquisto di libri e altro materiale di cancelleria da spendere nelle librerie di Cesena che hanno aderito all’iniziativa.

Tutte le attività relative ai vari progetti si sono svolte in un periodo suddiviso in 10 turni: 378 ragazzi hanno svolto turni da due settimane, mentre in 49 hanno svolto turni da quattro settimane.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c