BORELLO

12/08/2015 - 13:54

Scuola primaria: conclusi i lavori di miglioramento antisismico

Scuola primaria: conclusi i lavori di miglioramento antisismico

CESENA. Quando squillerà la campanella del prossimo anno scolastico, i bambini della primaria di Borello torneranno a far lezione nella loro scuola, resa più sicura dopo gli interventi di miglioramento sismico eseguiti nell’ultimo anno.

Iniziati nell’estate 2014, i lavori sono stati ultimati in questi giorni e la struttura è già stata riconsegnata alla dirigenza scolastica.

L’opera, per un importo complessivo di circa 1 milione e 100mila euro, era articolata in due stralci. Il primo, riguardante il rifacimento e miglioramento strutturale del solaio e del tetto, era già stato messo in cantiere nel 2013 dal Comune di Cesena, che aveva destinato a questo progetto 350mila euro. Poi, in un secondo momento, è arrivato dalla Regione un contributo 766.000 euro e questo ha permesso di intervenire sull’adeguamento dell’intera struttura: sono stati rinforzati i muri portanti, cerchiate le aperture, sistemati i giunti sismici; è stata demolita e ricostruita la scala interna e si è provveduto a rifare i rivestimenti e le finiture.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c