CONTROLLI

14/07/2015 - 20:01

Alla guida senza patente, vanno a sbattere

Alla guida senza patente, vanno a sbattere

CESENA. Individuati due guidatori senza patente coinvolti in incidenti. Uno girava su un ciclomotore sottoposto a fermo amministrativo e, quel che è peggio, senza aver mai conseguito il ‘patentino’ richiesto. L’altro guidava un autocarro, ma aveva patente e permesso internazionale di guida falsi. Entrambi sono incappati nei controlli della Polizia Municipale per essere rimasti coinvolti in due incidenti verificatisi ieri.

Il primo episodio, avvenuto nella tarda mattinata, ha visto come protagonista un minorenne di origini bulgare. Nel corso dei rilievi dell’incidenti, la pattuglia della Pm intervenuta ha appurato che il ragazzo non aveva mai ottenuto il titolo abilitativo richiesto per guidare i ciclomotori (reato di rilevanza penale) e che il mezzo su cui viaggiava era sottoposto a fermo amministrativo. Non solo: il giovane è stato trovato anche in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente. Per lui scatteranno tutti i provvedimenti del caso.

Nel secondo incidente, avvenuto nel primo pomeriggio è rimasto coinvolto un senegalese residente in Italia da molti anni. L’uomo era alla guida di un autocarro e quando gli agenti gli hanno chiesto di mostrare i documenti, ha esibito un patente di guida e un permesso internazionale, apparentemente rilasciati dalla Repubblica Senegalese, ma che, a un esame più attento, presentavano caratteristiche tali da far sospettare che fossero falsi. I documenti sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità Giudiziaria, mentre per il guidatore è scattata la denuncia a piede libero per i reati di guida senza patente ed uso di atto falso.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c